Plumcake allo yogurt e pere

Plumcake allo yogurt e pere
Plumcake allo yogurt e pere
Plumcake allo yogurt e pere, è davvero un dolce soffice e molto buono. Ottimo da servire con il tè del pomeriggio oppure per la colazione in famiglia.
Plumcake allo yogurt e pere
Plumcake allo yogurt e pere

Ciao amiche ! Prepariamo insieme il Plumcake allo yogurt e pere ? Davvero un dolce soffice e molto buono. Ottimo da servire con il tè del pomeriggio oppure per la colazione in famiglia. Molto facile da preparare ed è senza burro, perciò seguitemi e vedrete che bontà.

Avevo diverse pere nel cestino della frutta fresca, e così ho pensato di creare un delizioso dolce per la merenda dei miei ragazzi. Molto semplice, il quale una volta pronto, ho cosparso soltanto con dello zucchero a velo.

Potete usare uno stampo per plumcake in alluminio oppure in silicona.

Vediamo insieme cosa ci serve e come si prepara questo Plumcake allo yogurt e pere

Ingredienti 

  • 1 yogurt bianco
  • 100 ml di olio di semi
  • 2 pere
  • 3 uova
  • 250 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale fino
  • zucchero a velo q.b.

Utensili 

  • 1 ciotola dai bordi alti
  • sbattitore elettrico
  • stampo per plumcake

Procedimento

Io ho usato per comodità lo sbattitore elettrico ma va benissimo amalgamare questa preparazione con una forchetta o un frullino normale.

Nella ciotola mettere le 3 uova e cominciare a sbattere per alcuni minuti, poi aggiungere lo zucchero, lo yogurt e delicatamente l’olio di semi. Mescolando bene tutti gli ingredienti. Versare poi la farina setacciata insieme al lievito per dolci e un pizzico di sale fino. Mescolare bene ancora per alcuni minuti.

Imburrare e infarinare lo stampo per plumcake, ma se usate uno in silicona non serve fare questa operazione perché il dolce non si attacca ed esce benissimo. Quindi versare il composto che abbiamo preparato dentro lo stampo.

Sbucciare le due pere, poi tagliarle in 4 parte ed eliminare la parte centrale. Tagliare a fettine non troppo fine. Mettere le fettine di pera sopra il nostro impasto e poi cuocere in forno, riscaldato precedentemente a 180° e lasciare cuocere per circa 40 minuti. Per capire se il Plumcake allo yogurt e pere è pronto, usare uno stecchino di legno e se esce pulito è pronto. Se invece esce umido, lasciate cuocere per altri 5 minuti circa.

Una volta pronto, spegnere il forno e lasciare raffreddare bene. Poi usando un collino, cospargere con lo zucchero a velo e servire.

Plumcake allo yogurt e pere
Plumcake allo yogurt e pere

Come avete visto la ricetta per fare questo ottimo Plumcake allo yogurt e pere è davvero molto semplice. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette facili e gustose, per ogni giorno, in spagnolo e italiano. A presto

Plumcake allo yogurt e pere
Plumcake allo yogurt e pere
More from cucinaconclaudia

Gnocchi alla marinara

Vi invito a preparare i Gnocchi alla marinara,un piatto di pasta e...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.