Plumcake alle carote e mandorle

Buonissimo e soffice questo Plumcake alle carote e mandorle, senza uova, lo possiamo servire per una merenda sana e golosa. Dal sapore unico, provatelo !
Plumcake alle carote e mandorle, senza uova
Plumcake alle carote e mandorle, senza uova

Buonissimo e soffice questo Plumcake alle carote e mandorle, senza uova, lo possiamo servire per una merenda sana e golosa. Dal sapore unico, provatelo

Ho copiato la ricetta da una rivista, soltanto che nell originale si usavano le nocciole, io invece ho preferito le mandorle, sgusciate e pelate. Il Plumcake alle carote e mandorle è un dolce diverso dal solito, molto delicato e gustoso, una vera miscela di sapori .

Si prepara con pochi ingredienti e in pochi minuti, per poi metterlo in forno per circa 30 minuti. Una volta ben raffreddato, lo possiamo gustare, in compagnia dei nostri cari.

Ingredienti :

  • 150 gr di farina per dolci ( tipo 00)
  • 80 gr di zucchero
  • 150 gr di carote
  • 100 gr di mandorle
  • 1 bicchiere di latte
  • 50 gr di burro morbido
  • 1 bustina di lievito per dolci

 

Procedimento :

Tritare le mandorle nel mixer, come ho scritto ho usato quelle già sgusciate e pelate, una bustina di 100 gr basta.

Mondate le carote, e poi passatele sulla grattugia, nella parte più grossa.

In una ciotola versate le mandorle, con lo zucchero e le carote grattugiate. Mescolare bene. Dopo aggiungete la farina e il lievito per dolci. Continuare sempre a mescolare.

Infine aggiungete il bicchiere di latte a temperatura ambiente e il burro morbido a pezzetti. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Imburrate e infarinate uno stampo per plumcake e versate il composto preparato.

Portare in forno già caldo a 180° e lasciarlo cuocere per circa 30, 35 minuti. Per sapere se il plumcake è pronto, potete introdurre uno stecchino, se esce pulito e asciutto è cotto, allora spegnete il forno, togliete il Plumcake alle carote e mandorle e lasciatelo raffreddare bene. Se invece lo stecchino esce umido e sporco, vuol dire che bisogna lasciarlo cuocere ancora per altri 5 minuti. Tutto dipende dal vostro forno, perciò controllate la cottura, mi raccomando !

Quando il nostro buonissimo e soffice Plumcake alle carote e mandorle è pronto, servirtelo tagliato in fettine . Non mi resta che augurarvi : Buon appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook, En la cocina de Claudia, con tante altre ricette, in italiano e anche in spagnolo :https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

Plumcake alle carote e mandorle

More from cucinaconclaudia

Fusilli ai gamberetti e limone

Che delizia questo piatto di Fusilli ai gamberetti e limone. Un primo...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.