Plumcake al cacao amaro

Plumcake al cacao amaro
Plumcake al cacao amaro
Plumcake al cacao amaro, è squisito e molto soffice. Con olio di semi e latte di soia. Arricchito con le gocce di cioccolato che lo rendono ancora più goloso.
Plumcake al cacao amaro
Plumcake al cacao amaro

Vi invito a gustare un Plumcake al cacao amaro, è davvero squisito e molto soffice. Preparato senza burro, ma con olio di semi e latte di soia. Arricchito poi con le gocce di cioccolato che lo rendono ancora più goloso . Lo possiamo mangiare a colazione, per l’ora della merenda oppure per una pausa molto cioccolatosa. Inoltre è semplicissimo da preparare.

Il profumo di cioccolato di questo delizioso Plumcake al cacao amaro, invaderà tutta la cucina. Una volta pronto ho soltato cosparso con un pochino di zucchero a velo, ma se lo desiderate, potete ricoprirlo con del cioccolato sciolto o con una crema a vostro piacere.

Per realizzarlo ho usato lo sbattitore elettrico ma potete benissimo usare una frusta o frullino normale. In più ci servirà uno stampo per plumcake, che può essere in alluminio oppure in silicone.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara il Plumcake al cacao amaro

Ingredienti 

  • 200 gr di farina per dolci
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di cacao amaro
  • 3 uova
  • 100 ml di olio di semi
  • 120 ml di latte di soia
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 gr di gocce di cioccolato

Procedimento

Prima di tutto accendere il forno a 180° così una volta che abbiamo il plumcake pronto lo mettiamo dentro.

In una ciotola sbattere le 3 uova con lo zucchero e l’olio di semi. Mescolare bene fino a creare un impasto schiumoso.

Aggiungere piano piano la farina con il lievito per dolci setacciati e continuare ad amalgamare bene. Infine aggiungere il cacao e sempre mescolando, versare il latte di soia. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e per ultimo incorporare le gocce di cioccolato.

Imburrare e infarinare lo stampo per plumcake e versare quindi la preparazione. Cuocere in forno ben caldo a 180° per circa 35 minuti.

Plumcake al cacao amaro

Quando il nostro goloso Plumcake al cacao amaro è pronto, spegnere il forno e lasciarlo raffreddare per bene. Poi cospargere con dello zucchero a velo utilizzando un colino. E adesso lo possiamo portare in tavola e gustare, magari insieme ad una tazza di caffè, di tè oppure con una bella cioccolata calda. Una vera delizia per il palato !

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

Plumcake al cacao amaro
Plumcake al cacao amaro
More from cucinaconclaudia

Empanadas de carne

Empanadas de carne : son tipicas de mi paìs , Argentina y...
Read More

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.