Plumcake al cacao amaro

Plumcake al cacao amaro
Plumcake al cacao amaro
Plumcake al cacao amaro, è squisito e molto soffice. Con olio di semi e latte di soia. Arricchito con le gocce di cioccolato che lo rendono ancora più goloso.
Plumcake al cacao amaro
Plumcake al cacao amaro

Vi invito a gustare un Plumcake al cacao amaro, è davvero squisito e molto soffice. Preparato senza burro, ma con olio di semi e latte di soia. Arricchito poi con le gocce di cioccolato che lo rendono ancora più goloso . Lo possiamo mangiare a colazione, per l’ora della merenda oppure per una pausa molto cioccolatosa. Inoltre è semplicissimo da preparare.

Il profumo di cioccolato di questo delizioso Plumcake al cacao amaro, invaderà tutta la cucina. Una volta pronto ho soltato cosparso con un pochino di zucchero a velo, ma se lo desiderate, potete ricoprirlo con del cioccolato sciolto o con una crema a vostro piacere.

Per realizzarlo ho usato lo sbattitore elettrico ma potete benissimo usare una frusta o frullino normale. In più ci servirà uno stampo per plumcake, che può essere in alluminio oppure in silicone.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si prepara il Plumcake al cacao amaro

Ingredienti 

  • 200 gr di farina per dolci
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di cacao amaro
  • 3 uova
  • 100 ml di olio di semi
  • 120 ml di latte di soia
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 100 gr di gocce di cioccolato

Procedimento

Prima di tutto accendere il forno a 180° così una volta che abbiamo il plumcake pronto lo mettiamo dentro.

In una ciotola sbattere le 3 uova con lo zucchero e l’olio di semi. Mescolare bene fino a creare un impasto schiumoso.

Aggiungere piano piano la farina con il lievito per dolci setacciati e continuare ad amalgamare bene. Infine aggiungere il cacao e sempre mescolando, versare il latte di soia. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e per ultimo incorporare le gocce di cioccolato.

Imburrare e infarinare lo stampo per plumcake e versare quindi la preparazione. Cuocere in forno ben caldo a 180° per circa 35 minuti.

Plumcake al cacao amaro

Quando il nostro goloso Plumcake al cacao amaro è pronto, spegnere il forno e lasciarlo raffreddare per bene. Poi cospargere con dello zucchero a velo utilizzando un colino. E adesso lo possiamo portare in tavola e gustare, magari insieme ad una tazza di caffè, di tè oppure con una bella cioccolata calda. Una vera delizia per il palato !

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

Plumcake al cacao amaro
Plumcake al cacao amaro
More from cucinaconclaudia

Costine di maiale al forno con Chimichurri

Ottime le Costine di maiale in forno con Chimichurri, per un pranzo...
Read More

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.