
Vi piacciono le melanzane? E la pizza? Allora facciamo insieme le Pizzette di melanzane. Una ricetta molto veloce, versatile e facile da preparare.
Per un momento di golosità, per chi vuole mangiare la pizza ma non può o non vuole mangiare la classica pizza con la farina. Una idea alternativa, che a casa mia è piaciuta molto.
In questo periodo le melanzane sono il top. Quindi vediamo cosa ci serve e andiamo subito a prepararle.
Ingredienti
- 1 melanzana grande
- 1 bicchiere di passata di pomodoro
- Sale e Pepe
- 1 pochino di origano
- 100 gr di mozzarella grattugiata
- Olio di oliva q.b
Procedimento
Lavare la melanzana. Tagliare in fette sottili. E poi cuocerle in una padella antiaderente o nella griglia, con pochissimo olio di oliva.
Nella leccarda del forno mettere un foglio di carta adatto.
Una volta che tutte le fettine sono pronte, mettere con l’aiuto di un cucchiaio un po’di passata di pomodoro. Condite con un pizzico di sale e pepe. Aggiungere anche un po’di origano e infine, mettere sopra ad ognuna, un pochino di mozzarella grattugiata.

Quando sono tutte belle farcite, le mettiamo a cuocere in forno a 200° per 10 minuti. Il tempo necessario per fare sciogliere la mozzarella.
E via, le nostre gustose e sfiziose Pizzette di melanzane sono pronte per essere portate in tavola.

Come avete visto la ricetta per fare queste gustose Pizzette di melanzane è veramente facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e se volete vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia dove potete trovare tante ricette dolci e salate, adatte a tutti. A presto!