Pizza ai 4 formaggi

Pizza ai 4 formaggi , questa è una delle mie preferite, di solito la pizza ai 4 formaggi è bianca, ma io la faccio con il pomodoro, così è piu gustosa.

 Pizza ai 4 formaggi 

pizza ai 4 formaggi

Ciao , vi piace la Pizza ai 4 formaggi ? In genere è una pizza bianca con l’aggiunta di quattro tipi di formaggi, io invece la faccio rossa, con la salsa di pomodoro e viene molto più saporita. Seguite la mia versione e vedrete che buona !

Ingredienti :  

  • 200 gr di farina 00
  • 10 gr di lievito di birra fresco
  • 1/2 cucchiaio di olio di oliva
  • 1/2 tazza di acqua tiepida
  • 1 pizzico di sale fino
  • salsa di pomodoro q.b.
  • Per farcire : gorgonzola, gouda, emmenthal, e mozzarella per pizza

Procedimento :

Versare la farina sul tavolo di lavoro formando una fontana. Sciogliere il lievito nella tazza di acqua tiepida. e versarlo sulla farina, aggiungere un pizzico di sale fino e poi un pochino di olio di oliva.

Cominciare a impastare bene, con le mani, formando così un impasto bello morbido e liscio. Lasciarlo riposare per circa 30 minuti, coprendolo bene con un canovaccio pulito.

Quando si sarà raddoppiato di volume, riprendere e lavorare ancora per qualche minuto. Con le mani stenderla bene su di una teglia da forno.

Sopra aggiungere un pochino di salsa di pomodoro che avremo fatto precedentemente riscaldando la passata di pomodoro, condita con sale e origano.

Aggiungere sulla pizza tutti i pezzettini dei formaggi e anche la mozzarella per pizza. Non ho messo le quantità di formaggio, così vi regolate a piacere, con i pezzetti dei formaggi, secondo la grandezza della teglia dove cuoceremo la pizza .

Cuocere in forno gia caldo a 180°, nella parte alta del forno, per circa 35 minuti. Controllare che i formaggi si siano sciolti per bene. Ora che la nostra Pizza ai 4 formaggi è pronta, non ci resta che servire subito in tavola. Buon appetito !

 

porzione 4 formaggi

More from cucinaconclaudia

Torta salata con formaggio, pomodoro e tonno

Una semplice ma buonissima torta salata ripiena di formaggio, pomodoro e tonno,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.