Petto di pollo ai funghi

Petto di pollo ai funghi
Oggi prepariamo il Petto di pollo ai funghi , un secondo completo ,saporito e molto gustoso. Con funghi freschi che sprigionano più sapore al piatto
petto di pollo ai funghi
Petto di pollo ai funghi

Oggi prepariamo il Petto di pollo ai funghi , un secondo completo ,saporito e molto gustoso. Con funghi freschi che sprigionano più sapore al piatto.

Qualche giorno fa ho comprato in offerta il petto di pollo e così a casa l ho affettato e cucinato con i funghi champignon. Un piatto squisito, che vi invito a preparare per il pranzo o la cena di tutta la famiglia. Semplice ma molto buono .Se volete potete accompagnare questo piatto con altre verdure, tipo spinaci cotti…..ma così andrà più che bene, con i funghi soltanto, una vera bontà.

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara il Petto di pollo ai funghi. La ricetta è per 4 persone

Ingredienti

  • 1 petto di pollo di circa 1 kilo
  • 600 gr di funghi champignon
  • 1 cipolla piccola
  • prezzemolo fresco
  • sale e pepe
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 piatto di farina
  • 1 bicchiere di vino bianco

Procedimento

Prima di tutto dobbiamo pulire il petto di pollo, tagliandolo in fettine fine. Condire con sale fino e un pizzico di pepe.

Versare un pochino di farina su un piatto e passare le fettine di pollo, una per una sulla farina, girandole per farle coprire bene da ambo i lati.

Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Versarla in una padella grande, dai bordi alti con i due cucchiai di olio di oliva.

Pulire i funghi, tagliando bene anche i gambi. Affettare bene i champignon. Lavare un bel mazzetto di prezzemolo e tritarlo bene.

Versare le fettine di carne sulla padella con al cipolla, e cominciare a cuocere a fuoco medio, per circa 10 minuti, girando e rigirando diverse volte, per cuocere bene la carne.

Versare poi i funghi e lasciare cuocere coprendo la padella. Io uso una padella con il coperchio di vetro, così posso vedere le pietanza mentre cuociono . Aggiungere il bicchiere di vino bianco lentamente e poi continuare la cottura fino a che la carne sia dorata, i funghi siano teneri e il vino si sia assorbito del tutto.

Cospargere con il.prezzemolo tritato. Controllare il sapore e al bisogno aggiungere un pizzico di sale fino. Ecco il nostro buonissimo Petto di pollo ai funghi è pronto per essere portato in tavola. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook, che si chiama En la cocina de Claudia ,dove potete trovare tante altre ricette così semplici e buonissime. A presto.

Petto di pollo ai funghi
Petto di pollo ai funghi

 

Sono felice di farvi vedere che anche a @Amadori piace la mia ricetta, pubblicata su Twiteer

20160125_143746

20160125_143804

More from cucinaconclaudia

Uova strapazzate ricetta facilissima

Oggi vi lascio la ricetta  delle Uova strapazzate ricetta facilissima per preparare in...
Read More

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.