Petto d anatra cotto a bassa temperatura

Petto d'anatra cotto a bassa temperatura
Petto d'anatra cotto a bassa temperatura
Petto d'anatra cotto a bassa temperatura
Petto d’anatra cotto a bassa temperatura

Ciao a tutti, oggi c’è il Petto d anatra cotto a bassa temperatura è un secondo piatto prelibato. Di facile preparazione, e grazie a questo nuovo metodo di cottura, che ci permette di portare in tavola, piatti sempre leggeri e saporiti, per il benessere di tutta la famiglia. Da accompagnare con verdure fresche in una bella insalata.

Vi dirò che da quando ho collaborato con Laica ed iFood, usando il nuovo Sous Vide, non posso farne a meno. E così ho preparato il petto d’anatra, in modo molto semplice e allo stesso tempo delizioso.

Vi spiego brevemente come fare a preparare questo tipo di carne. Ho usato anche la macchina per il sottovuoto con i suoi sacchetti speciali per alimenti, la caraffa per purificare l’acqua di cottura e il favoloso Sous Vide.

Volete sapere come si fa il Petto d anatra cotto a bassa temperatura ?

Vediamo insieme cosa ci serve e prepariamo subito questo piatto prelibato.

 

Ingredienti per 4 persone

  • 2 petti d’anatra (circa 500 grammi)
  • sale fino q.b
  • 1 cucchiaino di pepe nero
  • aglio granulare q.b.
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico

Procedimento 

Preparare la carne, condendo con sale e pepe a gusto. Aggiungere anche dell’aglio granulare, che renderà il petto d’anatra molto sfizioso.

Mettere la carne nel sacchetto per alimenti adatto al sottovuoto. Usare la macchina per richiudere bene la confezione.

Mettere abbondante acqua in una pentola, usare il gancio e poi introdurre il Sous Vide. Impostare il tempo e la temperatura per la nostra cottura.

Io ho messo 65° e 1 ora e 30 minuti. Quando l’apparecchio è pronto, suonerà brevemente e questo indica che si può inserire il sacchetto. Si cuocere piano piano e quando sarà finalmente cotto, emetterà un altro suono per indicare che la cottura è finita.

A questo punto, togliere dall’acqua. Aprire con le forbici il sacchetto e poi mettere la carne sul tagliare. Affettare e versarci sopra un pochino di aceto balsamico. Servire subito in tavola.

Io l’ho servito con una ricca insalata ma potete anche accompagnare questo tipo di carne con un ottimo purè di patate, che tanto piace ai bambini.

Petto d'anatra cotto a bassa temperatura
Petto d’anatra cotto a bassa temperatura

Come avete visto, la ricetta del Petto d anatra cotto a bassa temperatura è molto semplice. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito  e come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia dove puoi trovare tante ricette dolci e salate semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

 

More from cucinaconclaudia

Salame dolce senza uova ne burro

Volete fare un dolce in pochi minuti ? Eccolo il Salame dolce...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.