Peperoni ripieni di quinoa e tonno

Peperoni ripieni di quinoa e tonno
Con le belle giornate, tutti abbiamo bisogno di piatti leggeri e veloci da fare. Ecco quindi i Peperoni ripieni di quinoa e tonno, cotti in forno.
Peperoni ripieni di quinoa e tonno

Eccomi, con questi Peperoni ripieni di quinoa e tonno e si tratta di una ricetta senza glutine, molto facile e saporita. Per un pranzo primaverile tanto gustoso, adatto a tutta la famiglia. Si preparano tutti gli ingredienti, si riempono i peperoni e via in forno. Davvero semplicissima questa proposta #glutenfree ideale per chi vuole mangiare sano e leggero, e per chi soffre di intolleranze al gluten.

Questa ricetta nasce dall’acquisto della Degustabox, la scatola mensile con diversi prodotti alimentari, molto conosciuta in tutta Italia. Alcuni mesi fa, avevo ricevuto la Quinoa bianca e rossa,cotta al vapore della Valfrutta. 

Ti piacerebbe fare i Peperoni ripieni di quinoa e tonno ?

Vediamo insieme cosa ci serve e poi andiamo in cucina a prepararli. La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti

  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 2 barattoli di quinoa bianca e rossa cotta al vapore
  • 1 lattina di tonno di 80 gr
  • 2 uova
  • sale e pepe q.b.
  • 1 pizzico di aglio granulare

Procedimento

Accendere il forno alla temperatura di 180°.

Lavare i due peperoni, poi tagliarli a metà e con un coltellino pulire il loro interno, eliminando filamenti e semini.

In una ciotola versare i due barattoli di quinoa bianca e rossa, cotta al vapore, aggiungere le due uova e il tonno. Mescolare tutti con l’aiuto di una forchetta e poi condire con sale e pepe a gusto. Infine aggiungere anche un pochino di aglio granulare, che le darà un buon sapore al nostro piatto. Amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Mettere della carta da forno su una teglia.

Con un cucchiaio riempire i peperoni. Inserire i peperoni ripieni ripieni di quinoa e tonno, nella teglia e portare in forno già caldo, lasciandoli cuocere per circa 40 minuti.

Peperoni ripieni di quinoa e tonno

Quando i nostri peperoni sono cotti, spegnere il forno e portare subito in tavolo. Sono veramente deliziosi, sentirete che sapore !

Peperoni ripieni di quinoa e tonno

Come avete visto la ricetta per preparare i Peperoni ripieni di quinoa e tonno, è davvero semplicissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

More from cucinaconclaudia

Pagnotta alla curcuma

Eccezionale questa Pagnotta alla curcuma, facilissima da preparare.
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.