Pennette alle carote ubriache

Oggi prepariamo insieme un buon piatto di pasta, le Pennette alle carote ubriache è davvero molto facile e simpatico da fare. Ha un sapore unico e saporito.

carote ubriache1

Oggi prepariamo insieme un buon piatto di pasta, le Pennette alle carote ubriache è davvero un piatto molto facile e simpatico da fare. Ideale per il pranzo. Ha un sapore unico e molto saporito. L’aggiunta delle spezie lo rende diverso e il rum contrasta il dolce delle carote. Io ho usato le pennete liscie che sono adatte a questo tipo di salsa cremosa. Vediamo allora cosa ci serve e come si fà.

Tempo di preparazione : 20 minuti

Tempo di cottura : 25 minuti

Ingredienti per 4 persone :

  • 350 gr di pennette
  • 1 spicchio di aglio
  • 250 gr di carote
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 200 ml di panna vegetale
  • 1 bicchierino di rum
  • sale e pepe nero
  • curry
  • cumino

Procedimento :

Prima di tutto mettiamo una pentola con acqua e sale e la portiamo a bollore.

Pelare le carote e grattugiarle con la parte grande delal grattugia. Metterle in una padella antiaderente con l’olio di oliva e lo spicchio di aglio ben tritato. Cuocerle per diversi minuti, mescolando bene con un cucchiaio di legno, fino a quando diventeranno morbide. Versare il rum e condire con un po di pepe nero, e cuocere ancora a fuoco basso.

In una ciotolina versare la panna, condire con del sale fino, un pochino di curry e di cumino. Mescolare con una forchetta e poi versare sulle carote e dopo un paio di minuti spegnere la salsa.

Versare la pasta nella pentola e scolarla al dente, dopo circa 7/8 minuti, dipende dal tipo di pasta che usate.

In una ciotola capiente mettete la pasta appena cotta e la salsa di carote, mescolare bene il tutto e servire subito in tavola la nostre buonissime Pennette alle carote ubriacche . A piacere ognuno può cospargere il suo piatto con formaggio grattugiato. Non mi resta che augurarvi Buon appetito !

More from cucinaconclaudia

Banana Bread gustoso pane alle banane

Ciao ! Oggi facciamo insieme un Banana Bread gustoso pane alle banane ed è...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.