Penne integrali con melanzane

Le Penne integrali con melanzane sono un buonissimo primo piatto, sano e molto saporito. Semplice da fare, adatto per chi ha poco tempo e per chi vuole mangiare sano ma con gusto!

penne integrali con melanzane

Le Penne integrali con melanzane sono un buonissimo primo piatto, sano e molto saporito. Semplice da fare, adatto proprio per chi ha poco tempo in cucina ma non rinuncia a un piatto sano e con gusto ! Io ho preparato la salsa con le melanzane nel wok che è quella padella a forma di imbuto con i lati alti, ma se non l’avete, niente panico…..potete usare una normale padella. Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara :

Ingredienti per 4 persone :

  • 360 gr di penne integrali
  • 2 melanzane medie
  • 2 spicchi di aglio
  • 3 foglie di salvia
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 bicchiere di passata di pomodoro
  • sale
  • pepe nero

Procedimento :

Per velocizzare i tempi, mentre prepariamo la salsa di melanzane, mettiamo subito una pentola con acqua e un pugno di sale grosso, per la pasta.

Lavare le melanzane e togliere la testa. Tagliarla in cubetti non troppo grandi. Sbucciare l’aglio e tritarlo.

Nel wok o nella padella, mettete l’olio di oliva, aggiungete l’aglio e fate scaldare , poi subito aggiungete i cubetti di melanzana, e anche le foglie di salvia e lasciate cuocere a fuoco vivace per una decina di minuti, mescolando spesso con un cucchiaio di legno.

Versare la passata di pomodoro, un bicchiere è sufficiente e poi aggiungete mezzo bicchiere di acqua tiepida, abbassate il fuoco e condite con sale e pepe nero, se è macinato nel momento è meglio, senno va bene quello in polvere. Mescolate ancora e lasciate cuocere per 3/4 minuti. Poi spengete.

A questo punto, la pentola con l’acqua starà per bollire, allora versiamo la pasta, io ne ho versato 80 grammi a persona. E lasciate cuocere per circa 10 minuti. Scolate la pasta al dente e versatela nel wok, mescolate bene e servite subito.

Come vedete questo piatto di Penne integrali con melanzane, si fa in pochissimo tempo ed è molto buono. Non mi resta che augurarvi Buon pranzo .

E se volete vi aspetto nella mia pagina Facebook con tante altre ricette in spagnolo e italiano :

https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

penne integrali con melanzane

More from cucinaconclaudia

Torretta di tramezzino ai salumi

La Torretta di tramezzino ai salumi è una ricetta semplicissima, senza cottura...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.