Patate fagiolini e uova

Le patate fagiolini e uova sono un contorno molto facile e tanto buono. Ideale per chi vuole mangiare leggero o per chi si porta il pranzo al lavoro.

Patate fagiolini e uova

Questo piatto di Patate fagiolini e uova è indicato come contorno ma può essere servito anche come una insalata veloce, da portare al lavoro, per chi vuole mangiare leggero, per chi ama le cose semplici e anche ha poco tempo in cucina. Infatti si prepara in pochi minuti. E un piatto povero ma molto buono .

Vediamo insieme allora cosa ci serve e come si fa. Le dosi sono per 1 persona, perché io l’ho preparata per mia figlia che si porta il pranzo al lavoro. Se voi siete di più, semplicemente moltiplicate le dosi.

Ingredienti :

2 patate medie

150 gr di fagiolini

2 uova

1 cucchiaino di olio di oliva

sale

pepe bianco

Procedimento :

Pelare le patate , lavarle bene e tagliarle in cubetti. Metterle a cuocere in una pentola con acqua e sale per circa 10 minuti.

Pulire i fagiolini, tagliare le estremità e lavarli. Mettere anche loro a cuocere in una pentola con acqua e sale e cuocerli per circa 10 minuti.

Prendere due uova e farle bollire per alcuni minuti ,circa 7 in un pentolino piccolo.

Scolare le verdure, tagliare i fagiolini in 3 o 4 parti e mescolare con le patate in una terrina. Condire con un pizzico di pepe bianco e con del olio di oliva.

Sbucciare le uova sode, tagliarle a meta e aggiungerle alle verdure.

Como vedete è un piatto molto semplice e veloce da fare. Queste Patate fagiolini e uova si possono mangiare tiepide appena preparate oppure anche fredde se ve le portate al lavoro come mia figlia. Io non ho aggiunto niente, ne salse ne altri condimenti. Così resta un contorno o piatto unico, leggero e gustoso.

Vi aspetto nella mia pagina Facebook con tante altre ricette facilissime, in spagnolo e italiano : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

Patate fagiolini e uova
Le patate fagiolini e uova sono un piatto veloce, leggero e buonissimo
More from cucinaconclaudia

Frittata di spinaci al forno

Oggi vi invito con una deliziosa Frittata di spinaci al forno ,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.