Patate e spinaci lessati

Patate e spinaci lessati
Patate e spinaci lessati
Patate e spinaci lessati per un contorno semplice economico e buonissimo. Un piatto povero che può accompagnare carne bianca oppure pesce.
Patate e spinaci lessati
Patate e spinaci lessati

Patate e spinaci lessati per un contorno semplice economico e buonissimo. Un piatto povero per accompagnare carne bianca oppure pesce. Pochi ingredienti e pochi passi da seguire, per servire in tavola semplicità e sapore. Si può mangiare appena preparato ma anche freddo é un contorno davvero ottimo. Quando si dice non si sa cosa fare di contorno, oppure che non ho niente in casa….però abbiamo in dispensa un po di patate e gli spinaci in frigo, ecco che facciamo questa teglia di verdure, sane, a basso costo, e in modo molto semplice. Potete tranquillamente utilizzare anche gli spinaci surgelati che molte volte ci risolvono il problema del pranzo.

Allora ci vuole veramente meno di mezz’ora ed queste buone Patate e spinaci lessati saranno pronte. Le dosi indicate sono per 4 persone.

Vediamo insieme quindi , cosa serve e come si cuociono le Patate e spinaci lessati.

Ingredienti

  • 3 patate medie
  • 700 gr di spinaci
  • Sale
  • Pepe nero
  • cucchiaio grande di olio di oliva

Procedimento

Sbucciare le patate, lavarle sotto l’acqua corrente e poi tagliare a cubetti, non troppo piccoli.  Metterle in una pentola con acqua e un pochino di sale. Cuocerle per 8 minuti. Devono restare un pochino dure, se saranno troppo cotte e tenere, poi al mescolarle con l’altra verdura, si sfalderanno. Quindi scolarle e tenerle da parte.

Intanto lavare gli spinaci freschi , poi metterli in una pentola con pochissima acqua. Cuocere per alcuni minuti, circa 10 e poi scolate bene.  Quando si raffreddano un po, dobbiamo strizzare bene con le mani, per eliminare l’acqua in eccesso.

Ora mettere gli spinaci insieme con le patate in una pirofila, o se preferite in una ciotola, poi condire con un pizzico di pepe nero e un cucchiaino di olio di oliva. Mescolare un po e servire subito, se invece volete mangiare questo contorno freddo, lo lasciate riposare, senza però raffreddare in frigo.

Semplicissime e buonissime sono le Patate e spinaci lessati, non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette in spagnolo e italiano, per tutti i gusti . A presto

Patate e spinaci lessati
Patate e spinaci lessati
More from cucinaconclaudia

Ravioli Cuori con ricotta bietole e prosciutto

Ciao ! Oggi vi invito a fare i Ravioli Cuori con ricotta bietole...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.