Patate con salsa brava

Super buone le Patate con salsa brava, uno stuzzichino piccante e gustoso
Le Patate con salsa brava sono le famose tapas spagnole che possiamo servire come antipasto,contorno o stuzzichino. Patate a spicchi con una salsa piccante.
Super buone le Patate con salsa brava, uno stuzzichino piccante e gustoso
Super buone le Patate con salsa brava, uno stuzzichino piccante e gustoso

Le Patate con salsa brava sono le famose tapas spagnole che possiamo servire come antipasto,contorno o stuzzichino. Patate a spicchi con una salsa piccante. Sono stata diverse volte in Spagna e ho sempre approfittato per mangiarle come tapas, che sono degli stuzzichini che vengono serviti nei bar e nei ristoranti spagnoli. Oggi facciamo queste patate che prima le cuociamo in pentola e poi le tagliamo e la passiamo in padella per pochi minuti. Prepariamo anche la salsa brava, una salsa piccante molto semplice da fare. Per portare in tavola un gustoso contorno, per servirle nel aperitivo con gli amici o come stuzzichino prima di cena.

Per questa occasione ho usato le ciotole di Ecobioshopping che sono create con foglie di palma, realizzate mediante il lavaggio e la pressatura ad alta temperatura delle foglie di palma di Betel. Queste ciotole monouso, sono biodegradabili e compostabili , sono robuste e dal bellissimo aspetto, inoltre sono robuste e resistente al calore e si possono usare per riscaldare il cibo nel forno tradizionale come nel forno a microonde. A casa mia ,sono rimasti tutti entusiasti e incuriositi da questi piatti e ciotole della azienda Ecobioshopping ,la quale vi invito a visitare nel proprio sito internet http://www.ecobioshopping.it/ cosi vedrete voi stessi quanti prodotti interessanti .

Ora vediamo cosa ci serve e come si preparano le Patate con salsa brava , le quantità sono per 4 persone.

Ingredienti

  • 3 patate grandi
  • 1 cipolla
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 peperoncino piccante
  • 300 gr di salsa di pomodoro
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • cumino in polvere
  • sale fino
  • pepe nero

Procedimento

Prima di tutto laviamo le patate e le mettiamo a cuocere con la buccia in una pentola con acqua . Cuocerle per 6 minuti e poi scolare e lasciare raffreddare bene. Sbucciarle e tagliarle in spicchi.

Sbucciare la cipolla e lo spicchio di aglio e tritarli finemente. Lavare il peperoncino ,tagliarlo e togliere i semi.

In una pentola antiaderente mettere l olio di oliva e aggiungere la cipolla e l aglio tritati. Cuocere per 3 minuti e poi versare il peperoncino piccante tagliato in pezzi . Versare la salsa di pomodoro e condire con un pochino di sale fino, un pizzico di pepe nero e anche una punta di cucchiaino di cumino in polvere. Lasciare cuocere la salsa brava a fuoco basso finché si sarà addensata. Una volta pronta io ho frullato tutto con il mixer così la salsa diventa più facile da servire. La possiamo conservare in un barattolo di vetro, in frigorifero per 3 giorni.

Nel frattempo mettere gli spicchi di patate, in un altra padella con 1 cucchiaio di olio di oliva, e saltarle per 4 minuti più o meno. Quando le nostre patate sono croccanti le mettiamo in una ciotola biodegradabile di Ecobioshopping e versiamo sopra con un cucchiaio un po della salsa brava, poi versiamo in un altra ciotola più piccola, un pochino della salsa piccante. E per gustarle al meglio, usiamo anche dei bastoncini di betulla sempre della ditta Ecobioshopping , molto belli e originali. Così abbiamo le nostre buonissime Patate con salsa brava pronte da servire ai nostri amici e parenti.

Possiamo servire le Patate con salsa brava come contorno e nel aperitivo
Possiamo servire le Patate con salsa brava come contorno e nel aperitivo

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e ricordatevi di visitare la pagina officiale di questi ottimi prodotti monouso così unici e naturali.

patate con salsa brava
Davvero appetitose le Patate con salsa brava, tipiche della Spagna
More from cucinaconclaudia

Risotto con zucca e noci

Risotto con zucca e noci, cremoso e gustoso con pezzettini di noci...
Read More

16 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.