Patate al parmigiano

Una ghiotta variante delle patate al forno, queste Patate al parmigiano sono molto gustose e croccanti. Adatte per tutta la famiglia, e accompagnano bene il pollo al forno

patateparmigiano

Una ghiotta variante delle patate al forno, queste Patate al parmigiano sono molto saporite e facili da preparare. Sono adatte a tutta la famiglia e sono ottime per accompagnare il pollo al forno, è un ottima accoppiata.

Ingredienti per 4 persone :

  • 5 patate grandi
  • 50 gr di parmigiano
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 cucchiai di aceto bianco
  • 1 cucchiaino di sale
  • pepe nero

Procedimento :

Sbucciare e lavare le patate. Tagliarle in spicchi grandi. Preparare in un bicchiere la vinaigrette, mescolando velocemente l’olio, l’aceto e il sale.

Accendere il forno a 200°. Disponete le patate nella teglia del forno, vicine ma senza accavallarle. E poi infornare per 25 minuti.

Toglierle dal forno, spennellarle con la vinaigrette, e cospargere con la metà del formaggio parmigiano. Condire con un pochino di pepe nero. Rimettere nel forno per 5 minuti.

Togliete di nuovo la teglia e rigirate le patate. Spennellate con il resto della vinaigrette e cospargete con il resto del parmigiano rimasto. Mettete di nuovo al forno ben caldo, per altri 5 minuti. Bisogna fare attenzione, le patate devono essere dorate , non bruciate. Se ci sono bambini piccoli in famiglia, è meglio limitare l’uso del pepe.

Quando le Patate al parmigiano sono belle cotte, spegnette il forno e servite tubito. Non mi resta che augurarvi buon appetito !

Vi aspetto anche sulla mia pagina facebook : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia?fref=ts

More from cucinaconclaudia

Pizza al formaggio

La Pizza al formaggio è ideale per i giorni di pasqua è...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.