Patate al parmigiano e rosmarino

Patate al parmigiano e rosmarino
Queste Patate al parmigiano e rosmarino vi piaceranno talmente tanto che sono certa le farete di nuovo.

Patate al parmigiano e rosmarino

Salve ! Oggi facciamo le Patate al parmigiano e rosmarino, e si tratta di un contorno facile da fare, inoltre è molto saporito, ideale per accompagnare i vostri  piatti a base di carne o di pesce. Sono delle buonissime patate al forno.

Vi piacciono le patate al forno ? Allora non potete perdervi queste patate che ho preparato negli ultimi giorni. Una ricetta economica e che si fa in poche mosse. Adatta a tutti, perché veramente semplice. Vi basta una teglia da forno, pochissimi ingredienti e via.

Vuoi fare anche Tu, le Patate al parmigiano e rosmarino ?

Allora vediamo insieme cosa ci serve e poi ci mettiamo subito al lavoro. Noi a casa siamo in 3 e quindi, ho usato 3 patate medie.

Ingredienti 

  • 3 patate
  • sale e pepe q.b.
  • Rosmarino secco q.b
  • 3 cucchiai pieni di parmigiano grattugiato
  • 2 cucchiai grandi di olio extravergine d’oliva

Procedimento 

Sbucciare le tre patate, poi lavarle bene sotto l’acqua corrente e poi con un coltello ben affilato, le dovete tagliare in fettine non troppo sottile, ne troppo grosse, così cuoceranno uniformemente.

Accendere intanto il forno a 180°.

Posizionare la carta da forno su una teglia rettangolare. Quindi distribuire le patate, mettendo una sopra all’altra, tipo a fisarmonica, molto vicine tra di loro.

Condire con del sale e del pepe a piacere, io ho usato del pepe nero, macinato al momento. Poi cospargere con del rosmarino e infine aggiungere abbondante formaggio parmigiano grattugiato.

A questo punto mettere la teglia con le patate, in forno già caldo e cuocere per circa 25 minuti. Quando sono ben dorate, spegnere e portare subito in tavola. Sentirete che buone !

A noi sono piaciute così tanto che mio figlio, me l’ha già chiesto di nuovo, per la prossima settimana.

Patate al parmigiano e rosmarino
Patate al parmigiano e rosmarino

Come avete visto la ricetta delle Patate al parmigiano e rosmarino è molto veloce e facile da fare. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

 

More from cucinaconclaudia

Pennette con carote zucchine e salsiccia

Queste Pennette con carote zucchine e salsiccia sono davvero un ottimo primo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.