Pasta patate e piselli

La Pasta patate e piselli è un piatto povero, cioè semplice e economico che si gusta sopratutto nelle giornate autunnali o invernali. Povero ma buonissimo !

Pasta patate e piselli

pasta patate e piselli

Pasta patate e piselli è un piatto povero ma molto buono e gustoso, ideale per le giornate autunnali . Io ho usato le conchiglie come tipo di pasta, ma voi potete scegliere un tipo più piccolo.

Ingredienti x 4 persone :

350 gr di pasta ( conchiglie ),1/2 cipolla,  2 patate grosse, 150 gr di piselli ( anche surgelati), 1 bicchiere di passata di pomodoro. Sale, pepe, 2 cucchiai di olio di oliva, acqua tiepida q.b, 1 cucchiaio di brodo granulare.

Procedimento 

  • In una pentola versare l’olio e la cipolla ben tritata, lasciare appassire per alcuni minuti e poi aggiungere le patate ,già pelate, lavate e tagliate a cubetti.
  • Far tostare le patate per alcuni minuti e poi versare la passata di pomodoro , condire con sale e pepe e versare un pò d’acqua ,in modo che copra bene il tutto.
  • Dopo circa 10 minuti ,aggiungere la pasta e ancora un pò d’acqua e un cucchiaio di brodo granulare. Lasciare cuocere a fuoco basso ,senza coprire la pentola.
  • Unire i piselli al sugo ,mescolare bene e far cuocere ancora.
  • Controllate il sapore, se è necessario aggiustare di sale.
  • Quando la pasta sarà al dente, spegnere e servire subito.Buon Appetito
More from cucinaconclaudia

Bastoncini di carote al cumino

Questi Bastoncini di carote al cumino possono essere serviti come contorno oppure...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.