Pasta con zucchine pancetta e mozzarella

La Pasta con zucchine pancetta e mozzarella è un ottimo primo piatto molto ricco e saporito. Oggi vi porto davvero un piatto completo !

Pasta con zucchine pancetta e mozzarella

pasta zucchine pancetta e mozzarella

Con questa Pasta con zucchine pancetta e mozzarella portate in tavola un ottimo primo piatto, è completo e molto saporito. Il connubio zucchine e pancetta è molto conosciuto. L’aggiunta dello zafferano le conferisce quel colore particolare e i pezzettini di mozzarella messi alla fine danno quel tocco in più a questo piatto così ricco .

Ingredienti per 4 persone :

  • pasta ( rigatoni) 80 gr a persona
  • 2 zucchine grandi
  • 150 gr di pancetta affumicata a pezzetti
  • 125 gr di mozzarella
  • 1 bustina di zafferano
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • sale e pepe bianco

Procedimento :

Lavare le zucchine e tagliarle a metà e poi in fettine fine. Mettere l’olio in una padella e cominciare a cuocere le zucchine, per circa 10 minuti fino a quando saranno tenere. Condire con un pochino di sale e pepe. Toglierle dalla padella e metterle da parte in un piatto.

Nella stessa padella mettere la pancetta e farla rosolare per alcuni minuti. Quando la pancetta sarà cotta, rimettere le zucchine e abbassate il fuoco.

Diluire la bustina di zafferano in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Aggiungerla ora nella padella con le zucchine e la pancetta e mescolare. Spegnere il fuoco.

Intanto cuocere la pasta in un pentola con acqua e sale, buttarla quando è bollente e dopo circa 8/9 minuti scolarla. Io ho scelto i rigatoni che vanno benissimo con questo tipo di sugo. Una volta scolata la pasta, versarla sulla padella con il sugo preparato prima e aggiungere la mozzarella tagliata a pezzettini piccoli, mescolare bene il tutto e servire subito in tavola.

Tags from the story
, , ,
More from cucinaconclaudia
Insalata Russa in bicchiere
Buongiorno ! Una nuova ricetta oggi, quella dell’Insalata Russa in bicchiere è...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.