Pasta con zucchine pancetta e mozzarella

La Pasta con zucchine pancetta e mozzarella è un ottimo primo piatto molto ricco e saporito. Oggi vi porto davvero un piatto completo !

Pasta con zucchine pancetta e mozzarella

pasta zucchine pancetta e mozzarella

Con questa Pasta con zucchine pancetta e mozzarella portate in tavola un ottimo primo piatto, è completo e molto saporito. Il connubio zucchine e pancetta è molto conosciuto. L’aggiunta dello zafferano le conferisce quel colore particolare e i pezzettini di mozzarella messi alla fine danno quel tocco in più a questo piatto così ricco .

Ingredienti per 4 persone :

  • pasta ( rigatoni) 80 gr a persona
  • 2 zucchine grandi
  • 150 gr di pancetta affumicata a pezzetti
  • 125 gr di mozzarella
  • 1 bustina di zafferano
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • sale e pepe bianco

Procedimento :

Lavare le zucchine e tagliarle a metà e poi in fettine fine. Mettere l’olio in una padella e cominciare a cuocere le zucchine, per circa 10 minuti fino a quando saranno tenere. Condire con un pochino di sale e pepe. Toglierle dalla padella e metterle da parte in un piatto.

Nella stessa padella mettere la pancetta e farla rosolare per alcuni minuti. Quando la pancetta sarà cotta, rimettere le zucchine e abbassate il fuoco.

Diluire la bustina di zafferano in mezzo bicchiere di acqua tiepida. Aggiungerla ora nella padella con le zucchine e la pancetta e mescolare. Spegnere il fuoco.

Intanto cuocere la pasta in un pentola con acqua e sale, buttarla quando è bollente e dopo circa 8/9 minuti scolarla. Io ho scelto i rigatoni che vanno benissimo con questo tipo di sugo. Una volta scolata la pasta, versarla sulla padella con il sugo preparato prima e aggiungere la mozzarella tagliata a pezzettini piccoli, mescolare bene il tutto e servire subito in tavola.

Tags from the story
, , ,
More from cucinaconclaudia

Gnocchi al sugo semplice

Ho fatto questo piatto con un sugo veloce, un ragù povero con...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.