Pasta con verdure e pancetta

Oggi prepariamo un buon piatto di Pasta con verdure e pancetta, cotte nel wok . Questo è un primo molto gustoso, colorato e facile da preparare.
La Pasta con verdure e pancetta, è un primo facile e molto colorato
La Pasta con verdure e pancetta, è un primo facile e molto colorato

Oggi per il pranzo facciamo un buon piatto di Pasta con verdure e pancetta cotte nel wok. Il wok è quella padella a forma di imbuto, dai bordi alti che facilita la cottura in quanto il calore sale verso l alto e cuoce tutto più velocemente. Se voi non l ho avete, non c’è nessun problema, cuocete tutto, lo stesso in una padella capiente. Vedrete che buona questa #ricettafacile !

Per questo piatto ho usato le carote, le zucchine, una cipolla e un paio di pomodoro freschi. Ho aggiunto la pancetta a dadini e in pochi minuti, mentre si cuoceva la pasta, il condimento di verdure e pancetta era pronto. Ho cucinato le pennette ma questo accompagnamento è adatto anche a fusilli, tortiglioni o altro tipo di pasta a vostro piacimento. Per portare così nella nostra tavola un piatto molto colorato, gustoso e facilissimo !

Ingredienti per 4 persone :

  • 1 cipolla
  • 3 carote
  • 2 zucchine
  • 2 pomodori
  • sale e pepe
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 200 gr di pancetta a dadini
  • 330 gr di pasta

Procedimento : 

Lavare le zucchine e i pomodori e tagliarli in tanti pezzetti piccoli.

Sbucciare la cipolla e tritarla finemente. Pelare le carote e tagliarle a pezzettini piccoli.

Mettere nel wok un cucchiaio di olio di oliva con la cipolla tritata e le carote a pezzettini. Far cuocere per alcuni minuti a fuoco medio. Dopo circa 6/7 minuti aggiungere le zucchine a pezzettini e lasciare cuocere tutto, mescolando ogni tanto. Condire con un pizzico di sale e un po di pepe.

Quando le altre verdure cominciano a essere tenere, aggiungere i pezzettini di pomodoro. Lasciare cuocere per altri 5 minuti e poi spegnere tutto.

Nel frattempo in una pentola con acqua e un pugno di sale grosso, cuocere la pasta. Versarla quando bolle e controllate il tempo di cottura nella confezione. Per le pennette ci vogliono più o meno circa 9/10 minuti. Scolarle al dente e poi versarle nel wok dove abbiamo cotto le verdure e la pancetta. Farle saltare a fuoco vivace per alcuni minuti e poi servire subito.

Pasta con verdure e pancetta

Come vedete questo piatto di Pasta con verdure e pancetta è molto semplice e veloce da preparare. No nmi resta che augurarvi : Buon appetito e se lo desiderate, vi aspetto nella mia pagina Facebook con tante altre ricette dolci e salate, sia in spagnolo che in italiano :

https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

More from cucinaconclaudia

Frittata di spaghetti

La Frittata di spaghetti è un piatto del riciclo,una ricetta veloce, che...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.