Pasta con tonno piselli e pomodoro

Oggi vi lascio una ricetta molto semplice, la Pasta con tonno piselli e pomodoro, che si prepara in pochi minuti ed è economico oltre che buono !

Pasta con tonno piselli e pomodoro

20141128_130749

Per il pranzo di oggi facciamo la Pasta con tonno piselli e pomodoro. Un piatto molto semplice e veloce da preparare, che piace a tutta la famiglia . A volte in dispensa e nel frigo non abbiamo molto e così nascono piatti facili ma gustosi. Inoltre questo è economico, con pochi ingredienti e come dico sempre io, si mangia semplice, sì certo, ma con gusto.

Ingredienti per 4 persone :

  • 1 scatola di tonno sott’olio di 180 gr
  • 1 cipolla piccola
  • 300 gr di passata di pomodoro
  • 200 gr di piselli surgelati
  • sale, pepe
  • peperoncino
  • 350 gr di pasta

Procedimento :

Mettere una pentola con acqua e un pugno di sale grosso a riscaldare. Io ho scelto le penne come pasta, voi potete usare quella che più preferite. Io ho tolto i piselli dal freezer mezz’ora prima di cucinare.

In una piccola pentola antiaderente mettiamo la cipolla ben tritata e i piselli. Cuocere per alcuni minuti e poi aggiungere il tonno ben sgocciolato. Mescolare bene e dopo alcuni minuti versare la passata di pomodoro e condire con un pochino di sale fino, un pizzico di pepe e un pizzico di peperoncino. Siccome il sugo era un pò denso, ho versato mezzo bicchiere di acqua tiepida. Lo copriamo e lo lasciamo cuocere a fuoco basso.

Quando l’acqua è bollente versare la pasta e cuocere per il tempo indicato nella confezione, di solito sono 9/10 minuti, dipende dalal marca. Quando è al dente, la scoliamo e versiamo in un recipiente grande. Versiamo sopra un bel po del sugo preparato con il tonno, i piselli e il pomodoro e mescoliamo bene.

Portare subito in tavola la nostra buona Pasta con tonno piselli e pomodoro e servire. Buon appetito.

Primo iatto veloce, economico e molto saporito
Primo piatto veloce, economico e molto saporito.
More from cucinaconclaudia

Idee semplici per il Picnic

Ecco una raccolta con alcune Idee semplici per il Picnic. Arrivata la...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.