Pasta con panna e salmone

Un ottimo piatto di pasta con panna e salmone, che piace proprio a tutti, anche ai bambini.

Oggi per pranzo vi propongo la Pasta con panna e salmone. Un primo piatto davvero squisito e semplicissimo da realizzare. Una ricetta adatta a tutti anche a chi non ha molto tempo per cucinare ma non vuole rinunciare a mangiare bene. E specialmente indicata per chi non ha tanta dimestichezza con i fornelli e vuole una ricetta facile e veloce.

Pasta con panna e salmone è un primo piatto delizioso, molto delicato e sfizioso che si prepara in pochi minuti e che sorprenderà a tutta per la sua bontà.

Ho usato i rigatoni di Del Verde che sono i miei preferiti perché raccolgono bene al loro interno, questo tipo di salsina fatta con la panna e il salmone.

Mia figlia Gaia prepara questo piatto molto spesso perché è veloce da fare e in effetti, in pochi minuti, mentre cuoce la pasta, possiamo fare la crema con la quale andremo a condirla. Se usate il salmone affumicato é un primo, ancora più sfizioso.

Volete fare anche voi la Pasta con panna e salmone?

Vediamo insieme cosa ci serve e come si preparano. La ricetta è per 3 persone.

Ingredienti

  • 300 gr di rigatoni
  • 1 confezione di panna da cucina
  • 150 gr di salmone
  • Sale e pepe
  • 1 cipolla bianca
  • 1 cucchiaio grande di olio di oliva extravergine
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • Prezzemolo tritato

Procedimento

Mettiamo subito sul fuoco una pentola con acqua e sale. Quando bolle, buttare la pasta e cuocere per circa 10/11 minuti, secondo quanto riferito nella confezione.

Intanto in una padella capiente, versare l’olio di oliva extravergine e la cipolla tritata finemente. Cuocere per pochi secondi e poi aggiungere il salmone tagliato a pezzetti.

Sfumare con il vino bianco e poi dopo un paio di minuti, versare la panna. Mescolare bene. Condire con sale e pepe.

Lavare e tritare finemente il prezzemolo.

Scolare la pasta, in questo caso i rigatoni, quando sono al dente. E versare direttamente nella padella. Amalgamare bene con la crema di panna e salmone.

Cospargere con il prezzemolo e portare subito in tavola. A piacere potete aggiungere un pizzico di pepe nero, macinato al momento, sara uno spettacolo per il palato.

Come avete visto, la ricetta per fare la Pasta con panna e salmone è davvero facile e semplice da fare. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre, vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama Cucina con Claudia e dove potete trovare tante altre ricette, dolci e salate, molto gustose per ogni giorno. A presto.

More from cucinaconclaudia

Muffin de manzanas

Ricos y faciles de realizar, èstos Muffin de manzanas les van a...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.