Pasta con melanzane e pomodorini

La Pasta con melanzane e pomodorini è un piatto molto facile da fare e molto buono da gustare. Ci vogliono davvero pochissimi ingredienti e in poco tempo è pronto da portare in tavola

Pasta con melanzane e pomodorini

pasta con melanzane e pomodorini

 

Volete un piatto facile da fare e molto buono da mangiare ? Ecco questa Pasta con melanzane e pomodorini che in pochi minuti sarà pronto da portare in tavola. La ricetta è per 4 persone, io ho usato una melanzana grande e un bel grappolo di pomodorini. A casa mia, piacciono molto le pennette, ma voi potete utilizzare un’altro tipo di pasta a vostro piacere .

Ingredienti :

  • 1 melanzana tonda, grande circa 300 gr
  • 1 grappolo di pomodorini circa 200 gr
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiai di olio di oliva
  • 380 gr di pasta
  • sale, pepe, origano.

Procedimento :

  1. Lavare bene la melanzana, e tagliatela poi in cubetti . Pelare l’aglio e tritarlo finemente.
  2. In una padella larga, mettere l’olio di oliva e aggiungere l’aglio, farlo cuocere per alcuni minuti e poi aggiungere le melanzane a cubetti. Condire con un pizzico di sale e un pochino di pepe. Lasciarle cuocere per circa 15 minuti, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno, così non si rovinano le melanzane.

20140627-00013. Quando la verdura sarà tenera, aggiungere i pomodorini ben lavati. Aggiungere anche      un bicchiere de acqua. Condire con pepe e origano e lasciare cuocere per altri 10 minuti

4. Intanto mettere una pentola con acqua e sale grosso e quando sarà bollente, buttare la  pasta e lasciarla cuocere per il tempo indicato nella confezione. Di solito ci vogliono circa  8/9 minuti, dipende dal tipo di pasta.

20140627-00025. Scolarla bene al dente e metterla in una ciotola capiente. Condirla con il sugo di    melanzane e pomodorini. Mescolare e servire subito. Buon appetito !

Tags from the story
, , ,
More from cucinaconclaudia

Corona di pane alla maionese

La Corona di pane alla maionese è ideale per essere accompagnata con...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.