Pasta al pesto di broccoli e noci

Pasta al pesto di broccoli e noci
Pasta al pesto di broccoli e noci
Pasta al pesto di broccoli e noci
Pasta al pesto di broccoli e noci

Ciao ! Oggi parliamo della Pasta al pesto di broccoli e noci è un primo piatto autunnale molto semplice e gustoso, che si prepara velocemente, per un pranzo dell’ultimo momento.

Ci vogliono pochi passi veramente e se come me, amate i broccoli, questo piatto vi piacerà tantissimo. Se non amate l’aglio nel pesto, vi consiglio di utilizzare l’aglio in polvere, che darà gusto al pesto senza appesantirlo .

I broccoli sono della famiglia dei cavolfiori, ricchi di vitamine, fosforo e calcio e ci aiuta a regolare la funzione intestinale. Ha un’elevata presenza di minerali che contribuiscono a migliorare il funzionamento di tutto l’organismo in particolar modo, per i suoi aspetti depurativi. Perciò forza che fa benissimo !

Ai bambini forse non piace molto mangiare i broccoli, ma con la preparazione del pesto, risolviamo il problema, perché diventa una cremina e non vedono più l’ortaggio in sé.

Vediamo quindo cosa serve e come si prepara la Pasta al pesto di broccoli e noci

Ingredienti per 2 persone 

  • 160 gr di pasta
  • 250 gr di broccoli
  • 5 noci
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaino di olio di oliva
  • sale

Procedimento 

Pulire i broccoli e pesare la quantità indicata. Cuocerlo in una pentola con acqua e un pochino di sale, per circa 10 minuti, poi scolare.

Lessare la pasta in un’altra pentola e scolarla al dente. Circa 8/10 minuti, è sempre meglio controllare le indicazioni della confezione di pasta .

Intanto che la pasta cuoce, frullare i broccoli insieme allo spicchio di aglio e alle noci, aggiungere un cucchiaino di olio di oliva . Dobbiamo ottenere un composto cremoso. Se è necessario possiamo aggiungere un cucchiaino di acqua di cottura dei broccoli.

Una volta pronta la pasta, metterla in una pirofila e condire con il nostro pesto di broccoli e noci. Amalgamare bene e portare subito in tavola.

Per velocizzare potete anche preparare il pesto di broccoli e noci, il giorno prima, e tenerlo in un contenitore chiuso in frigo. Così dovete soltanto cuocere la pasta. Io ho usato le mezze penne ma voi potete naturalmente, preparare un’altro tipo di pasta a vostro piacere.

Pasta al pesto di broccoli e noci
Pasta al pesto di broccoli e noci

Come avete visto la ricetta per realizzare la Pasta con pesto di broccoli e noci è davvero molto semplice e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante idee facili e gustose per ogni giorno. A presto .

Tags from the story
, , , , ,
More from cucinaconclaudia

Chiocciole panbrioche con gocce di cioccolato

  Deliziose  Chiocciole panbrioche con gocce di cioccolato che sono ideali per una dolce...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.