
Pappardelle con impasto al pomodoro davvero gustosissime, preparate con la mia PastaMaker. In pochi minuti si ha la pasta fresca pronta da cuocere e mangiare. Un primo piatto che possiamo condire come più ci piace, si adatta benissimo ai sughi con carne, con pesce oppure con verdure….a voi la scelta.
Io vi spiego brevemente come ho preparato le Pappardelle usando la mia innovativa macchina per la pasta della Philips, che come vi ho già raccontato in altre ricette, mi aiuta tantissimo ed è un vero gioiello nella mia cucina. Se volete cliccando qui Philips Pasta Maker potete capire meglio come funziona, io ne sono innamorata !
Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano le Pappardelle con impasto al pomodoro
Ingredienti x 4 persone
- 400 gr di farina di semola rimacinata
- 100 gr di farina 00
- 2 uova
- acqua q.b
- 2 cucchiaini di concentrato di pomodoro
Procedimento
Preparare la PastaMaker inserendo la trafila per le pappardelle e poi mettendo sotto un vassoio o piatto grande per raccogliere la pasta.
Nel dosatore per i liquidi mettere le due uova e aggiungere acqua, la quantità necessaria fino ad arrivare alla seconda tacca, che è la misura giusta per mezzo kilo di farina.

Versare le farine nel vano centrale, chiudere il coperchio superiore e azionare, scegliendo il programma 2, della durata di 15 minuti, ma vedrete che la nostra pasta sarà pronta prima di quel tempo.
Nel dosatore dei liquidi quindi aggiungere il concentrato di pomodoro e mescolare bene, usando una forchetta. Dopo un paio di minuti versare i liquidi nella fessura del coperchio e ora la macchina fa tutto da sola. Dopo pochi minuti comincerà a estrudere la pasta in completa autonomia. Tagliare le pappardelle della misura desiderata.

Per cuocerla, mettere una pentola con acqua e versare appena è bollente. Ma attenzione perché essendo pasta fresca, ci vogliono davvero pochi minuti. Controllare e scolare al dente. Condire con un sugo a vostro piacimento. Io le ho servite con un ragù di carne.

Le Pappardelle con impasto al pomodoro usando la PastaMaker si preparano subito e senza difficolta. Qui nel mio blog, nella barra in alto potete trovare altre ricette da preparare con questa fantastica e tecnologica macchina. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina facebook En la cocina de Claudia dove ci sono tante altre ricette facili e buonissime, per ogni occasione . A presto.
Wow Claudia, la pasta colorata ci piace un sacco. E quanto deve essere comoda la tua piccola trafila! Ciao, un abbraccio dalle Cuoche Clandestine 🙂
Grazie ragazze, infatti sto provando diversi tipi di impasto e sono sempre più innamorata della mia PastaMaker.
Mi piacciono tantissimo le tue pappardelle… sono perfette! Poi questa macchina per la pasta dev’essere troppo comoda!
Tesoro son perfette!!! 😉
Bacione bella a presto <3
Grazie carissima Amica, un bacioen a te
siii, con un sughetto era una vera delizia !
E la PastaMaker è un vero gioiello in cucina !
Vedo che ti fa una bella pasta, mi fai venire voglia di comprarla
Ma che bontà ste appardelle!
LE devo provare
si sono buonissime !
Sì, come dico sempre la Philips PastaMaker è un vero gioiello in cucina !
Te la consiglio veramente .