Panzerotti di verdure e ricotta

Panzerotti di verdure e ricotta
Panzerotti di verdure e ricotta
Panzerotti di verdure e ricotta, cotti in forno, sono molto gustosi e facilissimi da realizzare. Diverse verdure per gustare al meglio questi stuzzicchini .
Panzerotti di verdure e ricotta
Panzerotti di verdure e ricotta

Oggi vi invito con questi Panzerotti di verdure e ricotta, cotti in forno, che sono molto gustosi e facilissimi da realizzare. Diverse verdure nel ripieno, per gustare al meglio questi stuzzicchini.

Per prepararli ho usato i dischi di pasta già pronti della Buitoni  e si chiamano “Farcigusto” e sono reperibili nel reparto frigorifero dei supermercati. Nella confezione vengono 16 dischetti pronti da farcire con ingredienti dolci o salati. Possono essere fritti o cotti in forno. Io infatti, ho scelto la cottura in forno proprio per renderli più leggeri. In pochi minuti erano pronti da servire.

Gli ho portati in tavola nel mio bellissimo Tagliere proveniente dal Portogallo, vi avevo già parlato di loro : WoodFlavors Taglieri in legno. Sono innovativi e personalizzabili. Danno un tocco elegante e rustico allo stesso tempo, Io li adoro !

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano i Panzerotti di verdure e ricotta

Ingredienti

  • 1 confezione di Farcigusto
  • 150 gr di bietoline
  • 2 patate
  • 1 zucchina rotonda
  • 2 carote
  • 100 gr di ricotta
  • 1 cucchiaio grande di formaggio grattugiato
  • sale fino
  • pepe nero
  • latte di soia ( per pennellare)

Procedimento

Lavare le bietoline e cuocerle in poca acqua con un pizzico di sale. Scolare e strizzare bene, per eliminare tutto il liquido. Infine tritarli finemente .

Pulire le patate, le carote e la zucchina e poi tagliare in pezzi e cuocere tutto insieme in una pentola con acqua e pochissima sale. Scolare queste verdure. Tagliare le carote in cubetti. Le patate e la zucchina invece pressarle con una forchetta formando un purè.

In una ciotola mettere le verdure che abbiamo preparato, aggiungere la ricotta e un bel cucchiaio di formaggio grattugiato. Macinare un pochino di pepe nero e mescolare il tutto.

Sul tavolo aprire la confezione di Farcigusto, ognuno ha la sua carta da forno. Con un cucchiaio mettere un po di ripieno su ognuno. Richiudere formando una mezzaluna e premere bene i bordi. Con una forchetta premere bene, così non si apriranno in cottura.

Panzerotti di verdure e ricotta
Panzerotti di verdure e ricotta

Metterli in una teglia da forno. Spennellare con un po di latte, io ho usato il latte di soia ma va benissimo il latte normale. Cuocere in forno caldo a 180° per circa 15/20 minuti. Quando prendono colore, sono pronti. Spegnere il forno e portare subito in tavola.

Come avete visto la ricetta per fare questi gustosi Panzerotti di verdure e ricotta è facilissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante ricette semplici e buonissime, in spagnolo e italiano, per tutti i giorni. A presto

Panzerotti di verdure e ricotta
Panzerotti di verdure e ricotta
More from cucinaconclaudia

Plumcake all arancia rossa

Un delicato, profumato e sofficissimo Plumcake all arancia rossa, davvero molto invitante....
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.