Panna cotta al dulce de leche

Panna cotta al dulce de leche
Panna cotta al dulce de leche
Panna cotta al dulce de leche è un dessert dal sapore unico e inconfondibile. Il dulce de leche tipico dell'Argentina lo rende questo dolce goloso e cremoso
[slide id=”Slider_id”] [images src=”http://image.jpg” title=”image title” caption=”image caption” url=”url”] [/slide]
Panna cotta al dulce de leche
Panna cotta al dulce de leche

Oggi prepariamo un dolce ottimo, la Panna cotta al dulce de leche è un dessert dal sapore unico e inconfondibile. Il dulce de leche tipico dell’Argentina rende questo dolce goloso e cremoso. Cucchiaio dopo cucchiaio sarà una vera goduria per il palato.

Per realizzarlo ho utilizzato il preparato per panna cotta, e poi ho soltanto messo su, un pò di dulce de leche e un pochino di topping al cioccolato per decorare che le ha dato a ogni bicchiere un colore diverso, e come se fosse marmorizzato, con piccole macchie di pura golosità. La ricetta è per 4 persone. Ideale per il fine pasto di un pranzo speciale. Ma anche per un momento di dolcezza durante una bella giornata. Chi rinuncia al dolce ? Io mai . Inoltre si prepara in pochi minuti, il tempo di farlo raffreddare , decorare e poi portarlo in tavola. Quindi lo potete fare con anticipo e tenerlo in frigo fino al momento di servire .

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara la Panna cotta al dulce de leche.

Ingredienti

  • preparato per panna cotta
  • 8 cucchiai di dulce de leche
  • topping al cioccolato

Utensili 

  • 1 pentolino
  • 4 coppette

Procedimento

La confezione diceva di versare il preparato in un pentolino e portare sul fuoco lento a riscaldare ma non farlo bollire. Ci vogliono circa 6/7 minuti. Dopo dobbiamo versare su 4 bicchieri o coppette e lasciare raffreddare un pochino a temperatura ambiente, per poi infine metterli nel frigorifero.

Al momento di mangiarlo, tirare fuori dal frigo, aggiungere 2 bei cucchiai di dulce de leche sopra ogni coppetta e per ultimo cospargere con un po di topping al cioccolato. Facile e veloce. Un dessert unico e dal sapore inconfondibile e delizioso del dulce de leche.

Io ne vado matta, per chi non mi conosce vi racconto che sono nata in Argentina e all’età di 18 anni mi sono trasferita con la mia famiglia, in Italia. Ma la tradizioni e abitudini del mio paese natale, rimangono ben radicate in me e sopratutto i piatti tipici che amavo da piccola sono indimenticabili, poi crescendo ho imparato a prepararli io stessa per mio marito e i miei figli. Il dulce de leche lo potete trovare nei supermercati nel reparto dei cibi etnici ma anche nelle erboristerie o negozi simili che vendono prodotti di altri paesi. Oppure lo potete preparare voi a casa, ecco la mia ricetta http://blog.cookaround.com/claudita/dulce-de-leche-casero/ è vero che ci vogliono tante ore di cottura e molta pazienza ma viene un dolce spettacolare, super goloso che poi potete utilizzare per farcire torte, merendine , sopra il gelato, per la panna cotta come ho fatto oggi, o semplicemente da mangiare con il cucchiaio…..

Panna cotta al dulce de leche
Panna cotta al dulce de leche

Come avete visto comunque la ricetta per preparare la Panna cotta al dulce de leche è davvero facilissima, non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Fabebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove ci sono molte altre ricette semplici e veloci, in spagnolo e italiano. A presto .

More from cucinaconclaudia

Cous cous con verdure

Il Cous cous con verdure è un piatto unico, davvero molto buono...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.