Nutellotti di Gaia

Nutellotti di Gaia
Nutellotti di Gaia
I Nutellotti di Gaia sono dei piccoli biscotti fatti in casa, che ha preparato mia figlia. Una ricetta facilissima e veloce che si fa con soli 3 ingredienti .
Nutellotti di Gaia
Nutellotti di Gaia

I Nutellotti di Gaia sono dei piccoli biscotti fatti in casa, che ha preparato mia figlia. Una ricetta facilissima e veloce che si fa con soli 3 ingredienti. Da assaporare uno dopo l’altro, magari accompagnati da una tazzina di caffè, per una pausa molto golosa .

Mia figlia Gaia ormai è grande e si diverte in cucina, provando nuove ricette, sopratutto lei è portata per i dolci e allora, siccome qualche tempo fa, aveva visto su internet un video del blog  “Fatto in casa da Benedetta” che preparava questi deliziosi biscotti, ed essendo lei super golosa di Nutella, ha voluto mettere le mani in pasta e così in pochi minuti, visto anche la facilità di reperire gli ingredienti, li ha preparati. Le ricette di Fatto in casa da Benedetta sono tutte semplici e ben spiegate, e stanno spopolando il web .

Alla fine mia figlia Gaia è rimasta super soddisfatta di averli preparati e anche noi in famiglia, che li abbiamo mangiati. Uno tira l’altro, fate attenzione ,sono squisiti ! Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano i Nutellotti di Gaia . Ne vengono 20 – 25 biscotti, dipende dalla grandezza che scegliete di dare.

Ingredienti 

  • 180 gr di nutella
  • 1 uovo
  • 150 gr di farina 00

Per decorare

  • Nutella

Procedimento 

Allora siccome la nutella si era un po indurita, mia figlia Gaia ha messo il barattolo per qualche secondo dentro il microonde, senza il coperchio. Pochi secondi servono proprio per ammorbidirla e così poter lavorare meglio l’impasto.

Quindi, mettere la quantità indicata di nutella in una ciotola, aggiungere un uovo e mescolare bene con una forchetta. Poi piano piano versare la farina e lavorare con le mani, impastando per alcuni minuti, fino a quando si forma un bel panetto, liscio e omogeneo.

Mettere la carta da forno sulla leccarda. Ungersi un pochino le mani con olio di semi e prendere delle piccole porzioni del impasto, e rotolarle sulle mani, facendo delle palline della misura che desiderate, mia figlia le ha fatte piccoline.

Mettere le palline al cioccolato una accanto all’altra, fino a formarle tutte. Poi premere al centro con un dito, creando così un piccolo buco, in ogni biscotto.

Collage nutellotti di Gaia

Accendere il forno a 180° e quando è ben caldo, mettere dentro i biscotti e lasciarli cuocere per circa 10 minuti. Appena pronti, toglierli dal forno e lasciarli raffreddare bene.

Mettere un po di nutella in una siringa da pasticcere oppure in una sac a poche. Usare la punta a forma di stellina. Versare così un pochino di crema di nocciole al centro di ogni biscotto.

Nutellotti di Gaia
Nutellotti di Gaia

Ora questi deliziosi Nutellotti di Gaia sono pronti per essere gustati. Come ho detto prima, mia figlia è grande, ma se avete dei bambini piccoli, provate a farli insieme a loro, sarà divertente e trascorrerete un bel momento di gioia tutti quanti. Nonché il piacere e la soddisfazione per i piccoli, di averli fatti loro stessi.

Come avete visto per fare questi Nutellotti di Gaia ci vuole veramente pochissimo e il risultato è ottimo. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e buone, sia in spagnolo che in italiano . A presto.

Nutellotti di Gaia
Nutellotti di Gaia
Tags from the story
, ,
More from cucinaconclaudia

Pastel de papas

Este Pastel de papas es tambien un plato tipico argentino, muy facil...
Read More

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.