Muffin con gocce di cioccolato

Questi meravigliosi Muffin con gocce di cioccolato sono molto soffici e gustosi. Adatti per la colazione, la merenda o per un momento di dolcezza durante la giornata

Muffin con gocce di cioccolato

muffin con gocce di ciococlatoQuesti meravigliosi Muffin con gocce di cioccolato sono cresciuti così tanto che sono usciti dal pirottino , ma oltre a questo sono soffici e molto buoni ! Adatti per la colazione, per la merenda oppure fatte come me, che quando ho voglia di qualcosa di dolce, vado in cucina e impasto qualcosa…..oggi per esempio i Muffin con gocce di cioccolato e così dopo averne mangiato uno, condivido con voi la ricetta :

Ingredienti :

350 gr di farina 00

3 uova

180 gr di burro morbido

200 ml di latte

150 di zucchero

150 gr di gocce di cioccolato

2 cucchiaini di lievito per dolci

mezzo cucchiaino di bicarbonato

 

Procedimento :

Far sciogliere il burro e poi versarlo in una ciotola e unire lo zucchero, mescolare bene formando una crema, poi aggiungere delicatamente il latte a temperatura ambiente e continuare a mescolare.

Aggiungere le uova, una alla volta e ora è il momento di aggiungere la farina setacciata, il lievito e il bicarbonato. Bisogna mescolare e unire bene tutti gli ingredienti.

Per ultimo incorporare all’impasto le gocce di cioccolato. Versare sui pirottini di carta. Io ho sbagliato misura e ne sono venuti 9 ma nei pirottini giusti ne dovrebbero venire 12. Mettere i muffin con le gocce di cioccolato sulla teglia del forno.

Accendere il forno a 200° e quando è ben caldo, mettere dentro la teglia e farli cuocere per circa 20 minuti. Come vedete sono molto facili da preparare e vedrete che non resterà neanche uno di questi dolcissimi Muffin con gocce di cioccolato, sono davvero buonissimi. Se li preparate, scrivetemi e fatemi sapere .

20140319-0003

More from cucinaconclaudia
Centrifugato Rosè
Il Centrifugato Rosè con fragole e pompelmo rosa è un vero toccasana...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.