Muffin con gocce di cioccolato
Questi meravigliosi Muffin con gocce di cioccolato sono cresciuti così tanto che sono usciti dal pirottino , ma oltre a questo sono soffici e molto buoni ! Adatti per la colazione, per la merenda oppure fatte come me, che quando ho voglia di qualcosa di dolce, vado in cucina e impasto qualcosa…..oggi per esempio i Muffin con gocce di cioccolato e così dopo averne mangiato uno, condivido con voi la ricetta :
Ingredienti :
350 gr di farina 00
3 uova
180 gr di burro morbido
200 ml di latte
150 di zucchero
150 gr di gocce di cioccolato
2 cucchiaini di lievito per dolci
mezzo cucchiaino di bicarbonato
Procedimento :
Far sciogliere il burro e poi versarlo in una ciotola e unire lo zucchero, mescolare bene formando una crema, poi aggiungere delicatamente il latte a temperatura ambiente e continuare a mescolare.
Aggiungere le uova, una alla volta e ora è il momento di aggiungere la farina setacciata, il lievito e il bicarbonato. Bisogna mescolare e unire bene tutti gli ingredienti.
Per ultimo incorporare all’impasto le gocce di cioccolato. Versare sui pirottini di carta. Io ho sbagliato misura e ne sono venuti 9 ma nei pirottini giusti ne dovrebbero venire 12. Mettere i muffin con le gocce di cioccolato sulla teglia del forno.
Accendere il forno a 200° e quando è ben caldo, mettere dentro la teglia e farli cuocere per circa 20 minuti. Come vedete sono molto facili da preparare e vedrete che non resterà neanche uno di questi dolcissimi Muffin con gocce di cioccolato, sono davvero buonissimi. Se li preparate, scrivetemi e fatemi sapere .