Mini cannelloni con zucchine

I mini cannelloni con zucchine sono un primo piatto veloce e semplice da preparare
Ho preparato i Mini cannelloni con zucchine usando i cannelloni secchi pronti da riempire,una ricetta facile e veloce per portare in tavola un primo gustoso
I mini cannelloni con zucchine sono un primo piatto veloce e semplice da preparare
I mini cannelloni con zucchine sono un primo piatto veloce e semplice da preparare

Ho preparato i Mini cannelloni con zucchine usando i cannelloni secchi pronti da riempire,una ricetta facile e veloce per portare in tavola un primo gustoso. Avete visto nei supermercati i cannelloni secchi ? A me incuriosiva il fatto che leggendo nella scatola, dice che non si cuociono prima, ma che erano solo da riempire e poi mettere in forno, e così ho comprato una confezione di cannelloni Divella e come ripieno ho preparato la ricotta fresca e le zucchine grattugiate. Semplice ma molto buono.

Questi Mini cannelloni con zucchine, allora li dobbiamo soltanto riempire e via in forno. Per farlo io ho usato una siringa da cucina e come condimento, la salsa di pomodoro. Un primo piatto veloce e gustoso, che piacerà a tutta la famiglia. Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano i Mini cannelloni con zucchine

Ingredienti per 4 persone

  • 20 cannelloni secchi
  • 250 gr di ricotta
  • 2 zucchine
  • sale e pepe
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • 300 gr salsa di pomodoro
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • origano
  • peperoncino

Procedimento

Mettere la salsa di pomodoro in un pentolino con un pochino di olio di oliva, condirlo con sale e pepe, un pochino di origano e un pizzico di peperoncino, se non vi piace, potete non metterlo ovviamente. Cuocere per alcuni minuti. Versare mezzo bicchiere di acqua tiepida, ci servirà una salsa piuttosto liquida, ma non troppo.

Lavare le zucchine, tagliare le due punte e poi usare la grattugia grande e grattugiarle bene. Mettere le zucchine in una ciotola, aggiungere la ricotta fresca, e mescolare. Versare anche il formaggio grattugiato. Condire con un pochino di sale fino e un pizzico di pepe. Mescolare e far amalgamare tutti gli ingredienti.

mini cannelloni1

Prendere 20 cannelloni secchi, usare una sac a poche o una siringa da cucina, di quelle che si usano per i dolci va bene oppure potete riempirli con un cucchiaino piccoli.

Versare un po della salsa di pomodoro condita che abbiamo fatto precedentemente in una teglia rettangolare, da forno.

Introdurre un pochino del ripieno in ogni cannellone, poi mettere uno accanto all altro nella teglia, fino a completare di riempire tutti i Mini cannelloni con zucchine.

mini cannelloni2

Versare la salsa di pomodoro sui mini cannelloni e a piacere potete anche aggiungere una bella quantità di formaggio grattugiato sopra. Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 35 minuti.

mini cannelloni3

Come vedete la ricetta per preparare questi Mini cannelloni con zucchine è davvero semplice e veloce. Li potete preparare per il pranzo o la cena di tutta la famiglia, il fatto che le zucchine vengono grattugiate, è un bene, così anche i bambini li mangeranno senza rendersi conto  he dentro ci sono le verdure.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e invitarvi come sempre nella mia pagina Facebook En la cocina de Claudia, dove ci sono tante altre ricette, dolci e salate, sia in spagnolo che in italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

I mini cannelloni con zucchine sono un primo piatto veloce e semplice da preparare
I mini cannelloni con zucchine sono un primo piatto veloce e semplice da preparare

 

E con molto piacere condivido con voi questa grata notizia : Grazie Divella 

20151001_194529

More from cucinaconclaudia

Muffin alla vaniglia con gocce di cioccolato

Ciao amici, dopo la pausa estiva, oggi riparto con questi Muffin alla...
Read More

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.