
Squisite le Merendine simil Yo-Yo appena fatte in casa ! Era da tempo che volevo provarle, e oggi finalmente le ho preparate, insieme a mia figlia Gaia. Lei adora fare dolci e dolcetti e così ci siamo divertite a farle. Queste Merendine sono morbide e golose, ideali per la merenda dei nostri bambini. Molto meglio di quelle comprate !
La ricetta l’ho presa dalla mia amica Melissa S. che ha una pagina su Facebook che si chiama Dolci Momenti e questo è il suo link originale https://www.facebook.com/382024645265458/photos/a.576570575810863.1073741850.382024645265458/652999031501350/?type=3&hc_location=ufi
Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano le Merendine simil Yo-Yo. Vengono 6 merendine
Ingredienti
- 3 uova
- 90 gr di farina
- 90 gr di zucchero
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- nutella
Procedimento
In una ciotola mettere le 3 uova con lo zucchero, cominciare a mescolare usando la frusta a mano, poi unire piano piano la farina, sempre mescolando e infine la vanillina e il lievito per dolci. Amalgamare tutti gli ingredienti.
La ricetta originale dice di versare a cucchiaiate un po della preparazione, io invece visto che era molto liquida, ho preferito versare tutto l impasto sulla teglia foderata con carta da forno. Livellando bene.
Cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti. Deve cuocere ma attenzione a non bruciare il composto.
Una volta cotta, togliere dal forno e con un bicchiere o un taglia pasta rotondo, ritagliare appunto dei cerchi e lasciarli su un piatto.
Spalmare di nutella un cerchio e richiuderlo accoppiandolo con un altro cerchio. Così fino a formare le 6 Merendine simil Yo-Yo.

Mettere un pochino di nutella su una siringa da cucina e con calma cercare di creare delle righe su una parte della merendina, per copiare un po quelle originali. Quando le nostre Merendine simil Yo-Yo sono pronte, le possiamo assaggiare, magari durante la merenda .
Come avete visto è una ricetta molto semplice, non mi resta che augurarvi Buon appetito e vi invito come sempre a visitare la mia pagina Facebook En la cocina de Claudia, dove si sono tante altre ricette facili e veloci, sia in spagnolo che in italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

Bellissime!!
Ti ringrazio Elisa
i mitici yo-yo….bellissimi 😛
bellissime e sicuramente più genuine delle industriali
si è una vera soddisfazione farle in casa
Grazie mille Florinda
Mamma che meraviglia!!! e chissà come saranno buone, complimenti
Non osono brava come te nei dolci, ma mi sono divertita a farle 🙂
Ogni volta che sbircio il tuo blog, trovo sempre qualcosa di buono 🙂
Ogni volta che passo da queste parti trovo sempre qualcosa di interessante 🙂
Grazie Melania <3
Queste merendine sono buonissime, presto le rifarò