Melanzane al formaggio

Le melanzane al formaggio sono facilissime da fare, un contorno davvero ottimo
Buonissime le Melanzane al formaggio. Un contorno facile e molto gustoso. Il formaggio greco feta le da un sapore unico e rende queste melanzane più morbide
Le melanzane al formaggio sono facilissime da fare, un contorno davvero ottimo
Le melanzane al formaggio sono facilissime da fare, un contorno davvero ottimo

Buonissime le Melanzane al formaggio. Un contorno facile e molto gustoso. Il formaggio greco feta le da un sapore unico e rende queste melanzane più morbide. Qualche tempo fa stavo guardando la televisione con mia mamma e così nel programma La prova del cuoco di Antonella Clerici, ho notato questa ricetta, che faceva il cuoco Marco Bianchi. Lui è uno dei cuochi che più mi piace del programma, la sua ricetta era molto semplice da preparare, quanto saporita. E ci ho provato anch io. Un contorno diverso, un modo di mangiare le melanzane in una versione semplicissima e veloce. Oggi le ho preparate per la mia famiglia e sono andate a ruba.

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano le Melanzane al formaggio. Sono per 4 persone .

Ingredienti 

  • 2 melanzane medie
  • 200 gr di formaggio feta
  • sale
  • pepe bianco
  • passata di pomodoro

Procedimento 

Lavare le melanzane e tagliarle a metà in lungo. Con un cucchiaio scavarle e mettere la polpa nel mixer.

melanzane

Aggiungere il formaggio feta insieme alla polpa, aggiungere un pizzico di sale, ma proprio pochissimo per via del formaggio greco che è già di per se molto saporito. Condire con un pizzico di pepe bianco e azionare il mixer per alcuni minuti, finché si sarà formata una crema.

melanzane

Con lo stesso cucchiaio con il quale abbiamo scavato le melanzane, ora le andiamo a riempire. Dividendo la crema in 4 parti.

melanzane

Mettere le melanzane al formaggio in una teglia da forno con la carta apposita. Sopra ogni melanzana aggiungere un paio di cucchiai di passata di pomodoro e poi portare subito in forno.

Cuocere a 200° per circa 35 minuti. Quando le nostre Melanzane al formaggio saranno tenere e ben cotte, spegnere il forno e portare subito in tavola. Avete visto ? Questa è una ricetta facilissima. Ringrazio il programma tv e il cuoco Marco Bianchi per la sua ricetta.

Non mi resta che augurarvi Buon appetito e invitarvi come sempre nella mia pagina Facebook, En la cocina de Claudia, con tante altre ricette in spagnolo e italiano http://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

Le melanzane al formaggio sono un contorno molto gustoso e semplice da preparare
Le melanzane al formaggio sono un contorno molto gustoso e semplice da preparare
More from cucinaconclaudia

Piadipizza con acciughe

Oggi non avevo molto tempo e così ho fatto la Piadipizza con...
Read More

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.