Limonata homemade

Limonata homemade
Limonata homemade
La Limonata homemade è una bevanda rinfrescante e dissetante, ideale per l'arrivo delle giornate calde e afose. Usando la Centrifuga si prepara velocemente
Limonata homemade
Limonata homemade

La Limonata homemade è una bevanda rinfrescante e dissetante, ideale per l’arrivo delle giornate calde e afose. Usando la Centrifuga si prepara velocemente e la possiamo conservare in frigorifero per un paio di giorni, anche se vi dirò che a casa mia è finita subito . Veramente un bicchiere di questa Limonata homemade che ho arricchito con alcune fettine di zenzero è buonissima. Bevuta ben fredda ci calma la sete . A piacere potete aggiungere anche dei cubetti di ghiaccio. Molto importante, e questo ci tengo a sottolinearlo. è che sia fatta con limoni biologici, e non trattati ; mi raccomando! Poi ho usato miele puro, che mi ha regalato un amico contadino, è buonissima.

Questa ricetta nasce in collaborazione con Philips e Cookaround, che mi permettono di farvi conoscere la Centrifuga Philips  Avance Collection HR 1871, con la quale si può preparare in pochissimi minuti, degli ottimi succhi e centrifugati, freschi e gustosi, con tutti i tipi di frutta e verdura di stagione. Siamo tutti d’accordo nel dire che dobbiamo adottare uno stile di vita sano e genuino, e allora basta di comprare alimenti e bibite, che chissà cosa contengono dentro. Meglio non rischiare più. Possiamo prepararle noi stessi in casa, per il benessere di tutta la famiglia, in pochi minuti e in completa semplicità.

Il succo prodotto da una centrifuga è in generale leggero e rinfrescante, in quanto produce succo tagliando con lame ad alta velocità di rotazione e per forza centrifuga. Questo fa si che nel succo ci sia un contenuto di fibre più basso rispetto all’estrattore. Inoltre è facile da assemblare e si lava in 1 minuto grazie alle nuove tecnologia Philips, uniche in commercio .

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara la Limonata homemade . Le dosi sono per 1 caraffa di 1 litro. Quindi va benissimo per una famiglia composta da 4 persone.

 

Ingredienti 

  • 7 limoni
  • 1 litro di acqua naturale
  • 200 gr di miele
  • 5 fettine di zenzero

Procedimento 

Mettere in una pentola la quantità indicata di acqua e aggiungere il miele, accendere il gas e farlo sciogliere delicatamente a fuoco basso. Una volta che il miele si è ben sciolto, possiamo spegnere e lo lasciamo raffreddare lì, in cucina, ma non nel frigo.

Intanto dobbiamo sbucciare tutti i limoni. Prepariamo la nostra Centrifuga mettendo sotto al beccuccio la brocca che conterrà il succo . Mettere nel tubo i limoni e premere un pochino con il pestello, e allo stesso tempo azionare, muovendo la manopola di comando verso il numero 1. In pochi minuti tutti i nostri limoni saranno diventanti un bel succo.

Ma non buttiamo la polpa nel contenitore raccoglitore ne le bucce, con le quali poi in un secondo momento faremo dei dolci. Vi consiglio quindi di congelare tutto.

Collage limonata homemade

Dopo l’utilizzo e dopo aver sporcato la centrifuga, basta inserire acqua nel pusher e far partire la centrifuga. Questa genererà un flusso d’acqua che risciacquerà la macchina dalle fibre in eccesso per poterla utilizzare immediatamente con ingredienti diversi per poterla pulire più facilmente.

HR1871_70-UPL-global-001

Adesso torniamo alla nostra Limonata homemade, versando il succo dei limoni in una caraffa, e aggiungendo l’acqua e miele che abbiamo preparato precedentemente. Incorporare anche alcune fettine di zenzero fresco. E ora sì, mettiamo in frigorifero a raffreddare bene, così dopo lo possiamo servire in bicchieri e bere questa buonissima bevanda fatta in casa, in pochissimo tempo.

Come avete visto, la ricetta per fare la Limonata homemade è veramente molto semplice e veloce da realizzare. Sarà un vero piacere gustare fino all’ultima goccia ! E  grazie alla centrifuga possiamo seguire un’alimentazione più sana e più spesso per coglieretutto il buono del cibo fatto in casa tramite quello che Philips chiama il “benessere allo stato liquido” .

Limonata homemade
Limonata homemade

Se anche tu vuoi una bellissima e pratica Centrifuga Philips, approfitta adesso dello sconto del 25% sull’acquisto. Scrivimi qui sul mio blog e ti darà il codice per ottenere quel fantastico sconto !

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Limonata homemade
Limonata homemade
Tags from the story
, , ,
More from cucinaconclaudia

Corona di pane ai broccoli

Ciao ! Realizziamo insieme la Corona di pane ai broccoli e una volta pronta,...
Read More

23 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.