Lasagne verdi con PastaMaker

Lasagne verdi con PastaMaker
Lasagne verdi con PastaMaker
Lasagne verdi con PastaMaker. Un ottimo primo piatto ricco di sapori e di colori. La macchina Philips per fare la pasta fresca in casa è un vero spettacolo .
Lasagne verdi con PastaMaker
Lasagne verdi con PastaMaker

Buongiorno ! nuova ricetta di oggi per fare le Lasagne verdi con PastaMaker. Un ottimo primo piatto ricco di sapori e di colori. La macchina Philips per fare la pasta fresca in casa è un vero spettacolo . Pochi ingredienti e pochi minuti e la pasta per le lasagne era pronta. Un vero gioiello nella mia cucina di ogni giorno.

Come ben sapete sto partecipando a una nuova collaborazione con Philips e Cookaround i quali ringrazio di cuore per la fiducia. E sto provando la mia bellissima e pratica macchina Philips Pasta Maker . Ho già fatto i rigatoni, le fettuccine e anche gli spaghetti. Questa volta vi presento la trafila per le lasagne, con la quale potete anche preparare cannelloni o ravioli. Esce dalla macchina, una striscia di pasta che voi potete tagliare alla misura desiderata e poi farcire a piacere.

Per fare la pasta verde ho usato la ottima Centrifuga Philips e in pochissimi secondi avevo il succo di bietole. Che poi ho allungato con un pochino di acqua. Farina di semola rimacinata e nient’altro. Facile facile e senza sporcarmi le mani, tra una macchina e l’altra ho potuto preparare un ottimo piatto di lasagne al ragù. La ricetta che vi invito a fare è per 4 persone.

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano le Lasagne verdi con PastaMaker

Ingredienti

  • 500 gr di farina di semola rimacinata
  • succo di 3 foglie di bietole
  • acqua naturale

Per farcire le lasagne 

  • 500 gr di besciamella
  • carne macinata
  • 700 gr polpa di pomodoro
  • sale e pepe
  • 1 carota grande
  • 1 costa di sedano
  • 1 cipolla bianca
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • origano
  • 400 gr di mozzarella

Procedimento

Prima di tutto facciamo le lasagne verdi. Una volta ottenuto il succo di bietole con la centrifuga oppure un estrattore o semplicemente frullando le foglie con un pochino di acqua, mettiamo il succo nel misurino che viene insieme alla macchina e se c’è bisogno dobbiamo aggiungere acqua fino alla seconda tacca .

Misurare la farina usando 2 volte il bicchiere in dotazione. Mettere la farina nel vano centrale della PastaMaker e azionare scegliendo il programma di 15 minuti. Mettere Play e lasciare andare per alcuni minuti, poi versare il liquido preparato. Posizionare un vassoio o piatto sotto la macchina. In pochi minuti comincerà a scendere la pasta verde. Tagliare della misura desiderata. Io l’ho fatto sui 15 /20 cm.

Preparare il ragù, cuocendo le verdure ben tritate insieme a due cucchiai di olio di oliva, poi aggiungere la carne, cuocere e condire con sale, pepe e un pochino di origano. Dopo versare la polpa di pomodoro e coprire bene lasciando cuocere come minimo 1 ora a fuoco medio e mescolando ogni tanto.

Lasagne verdi con PastaMaker
Lasagne verdi con PastaMaker

Preparare la besciamella seguendo questi passi La mia salsa Besciamella

Sgocciolare bene e poi tagliare la mozzarella in pezzetti.

Una volta che abbiamo preparato tutto quanto, passiamo ad assemblare le nostre Lasagne verdi con PastaMaker. Non abbiamo bisogno di cuocere la pasta se la mangiamo al momento, dobbiamo soltanto mettere abbondante salsa besciamella e ragù, mentre se invece la volete preparare per il giorno dopo, conviene sbollentarla per alcuni minuti e poi farla asciugare tra i canovacci asciutti e puliti.

In una pirofila versare un po di ragù sul fondo. Poi cominciare a fare una base con la pasta per lasagne, aggiungere un paio di mestoli di ragù, sopra altra pasta, poi abbondante salsa besciamella e pezzetti di mozzarella e continuare così fino a finire gli ingredienti, avendo l’accortezza di coprire bene con del ragù e metterci sopra dei pezzettini di mozzarella. Cuocere in forno ben caldo a 200° per circa 1 ora.

Quando le nostre buonissime Lasagne verdi con PastaMaker sono pronte, togliere dal forno e servire subito. Come avete visto la ricetta è abbastanza facile. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette facili e gustose, in spagnolo e italiano. A presto

More from cucinaconclaudia

Risotto con Piselli

Il mio Risotto con Piselli è un ottimo piatto da fare per...
Read More

10 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.