Lasagna di zucchine e pesto

Oggi vi propongo una versione diversa, questa lasagna con zucchine e pesto , è da provare assolutamente . A chi non piace mangiare lasagne ? Queste vi stupiranno per quanto sono buone

Lasagna di zucchine e pesto

20140420-0005

Questa non è la solita lasagna, la Lasagna di zucchine e pesto è davvero diversa e non solo per il colore verde ma sopratutto per il suo gusto deciso . Grattugiando prima le zucchine non abbiamo bisogno di cuocerle in padella come si potrebbe pensare, ma si mettono così direttamente tra la pasta per lasagne e la crema realizzata con besciamella e pesto. E si cucina in forno.Vi ho incuriositi ? Allora vediamo cosa ci serve, seguitemi e vedrete che sono buonissime !

Ingredienti per 6 persone :

  • 500 gr di pasta all’uovo per lasagne
  • 300 gr di besciamella pronta
  • 1 barattolo di 200 gr di pesto genovese
  • formaggio grattugiato q.b
  • 3 zucchine grandi
  • Sale fino.

Preparazione :

Prima di tutto bisogna cuocere la pasta all’uovo, in una pentola con acqua , sale , e un goccio di olio di oliva. Cuocere 4-5 lamine di pasta, per alcuni minuti e poi scolarli e farli asciugare in canovaccio pulito.

Per comodità io ho usato la besciamella già pronta, alla quale ho aggiunto un barattolo di pesto alla genovese già pronto. Mescolare bene. fino a formare una crema di un solo colore.

20140419-0004

20140419-0007Lavare le zucchine e grattugiarle.

Poi una volta che la pasta è cotta , e abbiamo la besciamella unita al pesto e alle zucchine che sono grattugiate, si prepara una teglia rettangolare, mettendo un mestolo di crema, poi pasta all’uovo, un pò di zucchine ,un pizzico di sale e un bel po di formaggio grattugiato.

Continuare così, intercalando pasta , la crema verde, le zucchine e il formaggio. Fino a completare tutti gli ingredienti. Sopra di tutto versare un pò di crema di besciamella e pesto e una bella spolverata di formaggio.

Cuocere in forno, caldo a 180° ,per circa 45/50 minuti.

20140419-0008

 

More from cucinaconclaudia
Pappardelle con impasto al pomodoro
Pappardelle con impasto al pomodoro davvero gustosissime, preparate con la mia PastaMaker....
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.