Lasagna di zucchine e pesto

Oggi vi propongo una versione diversa, questa lasagna con zucchine e pesto , è da provare assolutamente . A chi non piace mangiare lasagne ? Queste vi stupiranno per quanto sono buone

Lasagna di zucchine e pesto

20140420-0005

Questa non è la solita lasagna, la Lasagna di zucchine e pesto è davvero diversa e non solo per il colore verde ma sopratutto per il suo gusto deciso . Grattugiando prima le zucchine non abbiamo bisogno di cuocerle in padella come si potrebbe pensare, ma si mettono così direttamente tra la pasta per lasagne e la crema realizzata con besciamella e pesto. E si cucina in forno.Vi ho incuriositi ? Allora vediamo cosa ci serve, seguitemi e vedrete che sono buonissime !

Ingredienti per 6 persone :

  • 500 gr di pasta all’uovo per lasagne
  • 300 gr di besciamella pronta
  • 1 barattolo di 200 gr di pesto genovese
  • formaggio grattugiato q.b
  • 3 zucchine grandi
  • Sale fino.

Preparazione :

Prima di tutto bisogna cuocere la pasta all’uovo, in una pentola con acqua , sale , e un goccio di olio di oliva. Cuocere 4-5 lamine di pasta, per alcuni minuti e poi scolarli e farli asciugare in canovaccio pulito.

Per comodità io ho usato la besciamella già pronta, alla quale ho aggiunto un barattolo di pesto alla genovese già pronto. Mescolare bene. fino a formare una crema di un solo colore.

20140419-0004

20140419-0007Lavare le zucchine e grattugiarle.

Poi una volta che la pasta è cotta , e abbiamo la besciamella unita al pesto e alle zucchine che sono grattugiate, si prepara una teglia rettangolare, mettendo un mestolo di crema, poi pasta all’uovo, un pò di zucchine ,un pizzico di sale e un bel po di formaggio grattugiato.

Continuare così, intercalando pasta , la crema verde, le zucchine e il formaggio. Fino a completare tutti gli ingredienti. Sopra di tutto versare un pò di crema di besciamella e pesto e una bella spolverata di formaggio.

Cuocere in forno, caldo a 180° ,per circa 45/50 minuti.

20140419-0008

 

More from cucinaconclaudia

Spaghetti con zucchine al mascarpone

Un primo piatto sfizioso di Spaghetti con zucchine al mascarpone, per un...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.