La mia salsa Besciamella

Oggi vi lascio La mia salsa Besciamella una delle salse più conosciute al mondo, utilizzata per molti piatti come le lasagne, i cannelloni ma usata anche in tante altre ricette. Farla in casa è semplicissimo !

La mia salsa Besciamella

20140622-0007

Oggi vi lascio La mia salsa Besciamella che è una delle salse più conosciute al mondo, e viene utilizzata per molti piatti come le lasagne, i cannelloni ma anche in tante altre ricette. Cosa ha questa salsa diversa dalle altre ? E facilissima da realizzare in casa ! Allora perché dobbiamo comprarla quando in pochi minuti la possiamo fare noi stesse in casa ? Vediamo cosa ci serve e come si prepara .

 

Ingredienti : per 4 persone 

  • 50 gr di burro
  • 50 gr di farina
  • 1/2 litro di latte bollente
  • sale e pepe
  • 1 pizzico di noce moscata (facoltativa)

Preparazione :

In un pentolino fare sciogliere prima il burro a fuoco basso , poi aggiungere piano piano la farina e rimescolando senza mai smettere, lasciare cuocere per pochi minuti, facendo sempre molta attenzione, a che la farina non prenda colore.

In un altro pentolino riscaldare il latte ma senza farlo bollire, bisogna spegnere il fuoco un pochino prima. Aggiungerlo poi alla farina , sempre mescolando, e non fermarsi mai sennò si possono formanode i grumi. Poi aggiustare con un po di sale e un pizzico di pepe e aggiungere anche un pizzico di noce moscata, ma è facoltativo, se non vi piace, non la mettete.

Lasciare cuocere a fuoco lento per circa altri 10 minuti, senza smettere mai di mescolare.

Ecco la mia salsa besciamella pronta per essere utilizzata, avete visto che ricetta facile ? Sono certa che una volta che l’avrete provata, non comprerete mai più quella pronta del supermercato, ma la farete in casa, come me.

 

20140622-0006

Tags from the story
, , , , ,
More from cucinaconclaudia
Alfajores de maicena argentina
Hoy les dejo la receta tradicional para hacer èstos deliciosos Alfajores de...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.