La colazione internazionale

La colazione internazionale
La colazione internazionale

La colazione internazionale

Oggi parliamo di La colazione internazionale è molto interessante ! Certo noi siamo abituati a fare una colazione preferibilmente dolce e molto più leggera, ma quando andiamo in vacanza, cerchiamo altri sapori e proviamo altri cibi, diciamo che ci adattiamo alle abitudini del paese che stiamo visitando, non è vero ? Almeno io faccio così, amo sentire i sapori del posto dove sono, dalla mattina alla sera cerco di abituarmi alle loro tradizioni e non sono quella che critica il modo di mangiare degli altri, ma mi immedesimo e provo tutto. Alcune cose mi piacciono, e penso di rifarle appena torno a casa, altre cose no, e non le farò mai…..ma se uno non prova come fa a sapere che non è buono ?

E quindi oggi vi parlo della Colazione internazionale, la colazione salata e molto più calorica di quella che faccio di solito. Sarà successo anche a voi di andare in vacanza, e al momento di fare colazione, trovarvi davanti di tutto e di più. E non è necessario andare all’estero, anche qui in Italia, molto alberghi propongono dolci, merendine, torte, succhi di frutta, salumi, formaggi, pane bianco e integrale, uova, yogurt…..così ognuno può scegliere la sua colazione preferita, non è vero ?

Io ho provato a fare una colazione salata, la Colazione internazionale una mattina, a casa mia, per la mia famiglia.

Volete fare anche voi la Colazione internazionale ?

Ci vogliono pochi ingredienti e la sua preparazione è molto facile. La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti

  • 4 salsicce
  • 8 uova
  • 8 arance
  • 4 fette grandi di pane
  • 200 gr di pancetta
  • olio di semi
  • sale e pepe

Procedimento

Centrifugare le arance per ottenere il succo fresco. Metterlo in una caraffa.

In una padella cuocere le fettine di pancetta, un pò per volta, ci vogliono pochi minuti. Tenere al caldo.

Nella stessa padella cuocere le salsicce, girandole spesso, fino a che siano ben cotte. Ritirare dalla padella e Tenere al caldo.

Tagliare le fette di pane in triangoli e tostarle. Si può usare una padella o un tostapane. Quando sono dorate dono pronte.

Sbattere le uova, due per volta e cuocerle in padella, con un pochino di olio. Mescolare mentre cuociono e alla fine, condire con sale e pepe bianco.

Fare una caffettiera di caffè e servirla in 4 tazze.

A quanto punto, dobbiamo solo portare in tavola. In ogni piatto mettiamo la salsiccia, la pancetta croccante, le due uova e le fette di pane.

La colazione internazionale
La colazione internazionale

Come avete visto fare La colazione internazionale in casa è davvero facile e veloce. Un modo semplice di sentirsi in vacanza, che possiamo magari fare di tanto in tanto. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

More from cucinaconclaudia

Focaccia dell’amicizia

Una ricetta a 4 mani per creare la Focaccia dell'amicizia con la...
Read More