Involtini di pollo con pomodorini

Gli Involtini di pollo con pomodorini è un ottimo piatto per tutta la famiglia, è una ricetta davvero semplice si prepara in poco tempo ed è molto saporito.

involtini di pollo con pomodorini

Ciao, oggi facciamo insieme un ottimo piatto, questi Involtini di pollo con pomodorini con dentro delle fettine di speck, molto gustoso, è davvero un piatto che piacerà a tutta la famiglia. Davvero il #must per nelle nostre tavole estive. Si prepara facilmente e si cuoce in padella. Ci vogliono circa 30 minuti . Un piatto molto saporito, veloce e completo, che possiamo servire a pranzo o cena. Senza aggiungere nient altro…..

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara, le dosi sono per 4 persone.

Ingredienti :

  • 800 gr di fettine di pollo
  • 500 gr di pomodorini
  • 130 gr di speck
  • sale e pepe
  • origano
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • stuzzicadenti

Procedimento :

Stendere le fettine di pollo sul tagliere, appoggiare su ognuna una fettina di speck, arrotolare e poi chiudere ogni involtino con uno stuzzicadenti, così non si aprirà in cottura.

Lavare i pomodorini e tagliarli in quattro parti.

In una padella larga mettere l’olio di oliva e gli involtini di pollo. Coprire e lasciare cuocere per circa 10 minuti, girarli e poi lasciare cuocere dall altro lato per altri 8 minuti.

involtini di pollo con pomodorini

involtini di pollo

 

 

 

 

 

 

Versare i pomodorini sugli involtini, condire con poco sale, per via dello speck dentro, un pizzico di pepe e un pochino di origano, e poi coprire nuovamente. Mescolare di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Per non far asciugare troppo la carne, aggiungere mezzo bicchiere di acqua .

 

involtini di pollo con pomodorini

Quando vedete che i pomodorini si sono ridotti in cottura, spegnere e servire subito questi buonissimi Involtini di pollo con pomodorini . Como avete visto, questo è un piatto molto semplice e che sicuramente piace a grandi e piccoli.  Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e se lo volete vi aspetto come sempre nella mia pagina Facebook En la cocina de Claudia :

https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

involtini di pollo con pomodorini

More from cucinaconclaudia
Nutellotti di Gaia
I Nutellotti di Gaia sono dei piccoli biscotti fatti in casa, che...
Read More
Join the Conversation

6 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.