Involtini con prosciutto e scamorza
Oggi prepariamo questi Involtini con prosciutto e scamorza con una ricetta facilissima. Ho comprato le fettine di vitello e poi le ho farcite dentro con del prosciutto cotto e delle fettine di scamorza. Per un gusto più forte potete usare la scamorza affumicata se volete. Vi occorreranno degli stuzzicadenti per chiudere ogni involtino così non si apriranno nella cottura in padella.
Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano questi Involtini con prosciutto e scamorza. Le dosi sono per 4 persone :
Ingredienti :
- 800 gr di fettine di vitello
- 200 gr di prosciutto cotto in fettine
- 200 gr di scamorza in fettine
- sale e pepe
- 30 gr di burro
Procedimento :
Condire le fettine di carne con un pizzico di sale e di pepe. Io ho usato il pepe nero. Sopra ogni fettina mettere un po di prosciutto cotto e sopra aggiungervi una fettina di scamorza. Chiudere ogni involtino arrotolandolo su sè stesso e fermarlo con uno stuzzicadenti .
In una padella mettere il burro e cuocere bene gli involtini per 10 minuti, girandoli diverse volte, così la carne si cuoce bene . Il ripieno di scamorza si scioglierà un pochino formando una crema sulla padella .
Quando tutti gli involtini con prosciutto e scamorza sono pronti, spegnere il fuoco e servire subito. Come vedete è una ricetta facile e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e se lo desiderate, vi aspetto nella mia pagina Facebook con altre ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia?fref=nf
Mamma che fame mi fai venire Cara.. :PP
Bacioni a presto <3
jijiji prima o poi dovremmo incontrarci e mangiare insieme , magari al prossimo raduno 🙂