Involtini con prosciutto e scamorza

Gli Involtini con prosciutto e scamorza sono un secondo piatto facilissimo da preparare. In poche mosse portiamo a tavola un piatto molto buono e saporito.

Involtini con prosciutto e scamorza

involtini con prosciutto e scamorza

Oggi prepariamo questi Involtini con prosciutto e scamorza con una ricetta facilissima. Ho comprato le fettine di vitello e poi le ho farcite dentro con del prosciutto cotto e delle fettine di scamorza. Per un gusto più forte potete usare la scamorza affumicata se volete. Vi occorreranno degli stuzzicadenti per chiudere ogni involtino così non si apriranno nella cottura in padella.

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano questi Involtini con prosciutto e scamorza. Le dosi sono per 4 persone :

Ingredienti :

  • 800 gr di fettine di vitello
  • 200 gr di prosciutto cotto in fettine
  • 200 gr di scamorza in fettine
  • sale e pepe
  • 30 gr di burro

Procedimento :

Condire le fettine di carne con un pizzico di sale e di pepe. Io ho usato il pepe nero. Sopra ogni fettina mettere un po di prosciutto cotto e sopra aggiungervi una fettina di scamorza. Chiudere ogni involtino arrotolandolo su sè stesso e fermarlo con uno stuzzicadenti .

In una padella mettere il burro e cuocere bene gli involtini per 10 minuti, girandoli diverse volte, così la carne si cuoce bene . Il ripieno di scamorza si scioglierà un pochino formando una crema sulla padella .

involtini collage

Quando tutti gli involtini con prosciutto e scamorza sono pronti, spegnere il fuoco e servire subito. Come vedete è una ricetta facile e veloce. Non mi resta che augurarvi Buon appetito e se lo desiderate, vi aspetto nella mia pagina Facebook con altre ricette dolci e salate, in spagnolo e italiano : https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia?fref=nf

involtini con prosciutto e scamorza

More from cucinaconclaudia

Bifes a la criolla

Los Bifes a la criolla son una receta tipica argentina con carne...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.