Insalata tiepida di carote e fagiolini

Molto buona e sana è l' Insalata tiepida di carote e fagiolini. Ideale per il pranzo o la cena, molto semplice da fare. Come contorno per le carni bianche.

carote fagiolini

Prepariamo insieme questa buonissima Insalata tiepida di carote e fagiolini e la portiamo in tavola per il pranzo o la cena di tutta la famiglia. Adatta a chi sta a dieta, ai vegetariani, ai grandi e anche ai piccoli che non mangiano con piacere le verdure ma in questa maniera possiamo provare ad accontentarli. Può essere servita con contorno , è ideale per accompagnare le carni bianche ma anche il pesce . Oppure questa Insalata tiepida di carote e fagiolini può essere mangiata da sola così, è molto buona e facilissima da fare. Anzi ! Se avete poco tempo, potete cuocere le verdure in anticipo e poi all’ultimo momento farle saltare nel wok, ma se non l’avete niente panico, una normale padella và benissimo ! Io utilizzo il wok perchè avendo il fondo a imbuto, porta il calore in sù, molto meglio e in poco tempo le pietanze sono pronte.

Ingredienti per 2 persone :

  • 200 gr di carote
  • 150 gr di fagiolini
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • sale fino
  • pepe nero

Preparazione :

Pelare le carote e poi tagliarle a metà se sono troppo lunghe . Metterle a cuocere in una pentola con acqua, fino a quando saranno tenere.

Pulire bene i fagiolini tagliando le estremità e togliendo il filo. Lavarli e poi metterli a cuocere in un’altra pentola con dell’ acqua, e immergerli quando l’acqua bolle, lasciandoli cuocere per circa 10 minuti. Devono restare croccanti.

Scolare sia le carote che i fagiolini quando sono pronti . Nel wok (o una padella) versare l’olio di oliva e mettere a soffriggere l’aglio tritato per alcuni secondi, poi aggiungere le verdure e farle saltare per alcuni minuti. Controllate e condite con sale e pepe, meglio se viene macinato al momento.

Servire subito la nostra buonissima Insalata tiepida di carote e fagiolini e buon appetito !

More from cucinaconclaudia

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino

Vol au vent con tonno pomodoro e stracchino. Freschissimo finger food, semplicissimo...
Read More

2 Comments

  • Ciao cara,
    in questi giorni sono un po’ incasinata causa trasloco,per questo non mi son più fatta viva..cmq conto di tornare al più presto come prima.. :-))
    che buona quest’ insalatina,adoro le carote… 😛

    Un bacione a presto <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.