Insalata Russa in bicchiere

Insalata Russa in bicchiere
Insalata Russa in bicchiere
Insalata Russa in bicchiere
Insalata Russa in bicchiere

Buongiorno ! Una nuova ricetta oggi, quella dell’Insalata Russa in bicchiere è ideale per una festa estiva o una cena in terrazza. Una fresca insalata, facilissima da fare e che piace proprio a tutti. Servita individualmente in bicchieri, è più pratica ed bella da vedere. Da portare in tavola come antipasto insieme ai salumi misti, oppure come contorno, io per esempio l’adoro come accompagnamento della carne o del pesce.

Perché comprarla quando possiamo farla in casa ? Che poi quella del supermercato ha più maionese che patate e carote…..meglio quindi, farla noi stesse e il risultato sarà ottimo.

Volete preparare l’Insalata Russa in bicchiere?

Vediamo insieme cosa ci serve e poi andiamo in cucina a realizzare questa bella insalata che oltretutto è anche economica e si può preparare in anticipo tranquillamente, tenendola in frigo fino al momento di versarla in tanti bicchieri. La ricetta è per 6 persone.

Ingredienti 

  • 5 patate grandi
  • 1 uovo
  • 3 carote
  • 1 scatola di tonno al naturale
  • 150 gr di piselli in scatola
  • 3 cucchiai di maionese
  • sale grosso q.b.

Procedimento 

Sbucciare le patate, tagliare a cubetti medi e metterli in una pentola con acqua e sale, lasciandole cuocere per circa 15 minuti, poi scolare e mettere in una pirofila capiente.

Raschiare le carote e tagliarle in cubetti, metterli poi a cuocere in un’altra pentola con acqua e sale e cuocerle fino a che sono tenere. Scolare e unire alla ciotola con le patate.

Mentre si cuociono le patate, possiamo mettere un uovo e lasciarlo rassodare . Poi sbucciarlo e tagliarlo a pezzettini, che andranno uniti alle verdure.

Aprire una scatola piccola di piselli, scolare, sciacquare e aggiungere alle altre verdure.

Sgocciolare bene il tonno e metterlo nella ciotola con gli altri ingredienti.

Infine mettere 3 cucchiai grandi di maionese e mescolare bene il tutto. Tenere in frigorifero.

Servire in diversi bicchieri, io ho preparato Insalata Russa in bicchiere per 6 persone.

Insalata Russa in bicchiere
Insalata Russa in bicchiere

Come avete visto, la ricetta della mia Insalata Russa in bicchiere è davvero facilissima.  Non mi resta che augurarvi Buon Appetito  e come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove puoi trovare tante ricette dolci e salate semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

More from cucinaconclaudia

Zeppole al cioccolato e fragola

Diverse nell'aspetto ma non nel sapore, queste Zeppole al cioccolato e fragola...
Read More