Insalata fredda di grano e verdure

Insalata fredda di grano e verdure
Insalata fredda di grano e verdure
Insalata fredda di grano e verdure per un pranzo light all'insegna del benessere e del gusto. Da portare in ufficio, al mare, al lago.....ovunque si vuole!
Insalata fredda di grano e verdure
Insalata fredda di grano e verdure

Insalata fredda di grano e verdure per un pranzo light all’insegna del benessere e del gusto. Da portare in ufficio, al mare, al lago…..ovunque si vuole! Molto versatile e facilissima da preparare. Per grandi e piccoli.

Al posto della solita insalata di riso freddo, oggi facciamo una buonissima Insalata fredda di grano e verdure semplici come la zucchina, la melanzana, la carota, il pomodoro e la cipolla  Leggerissima, fresca e saporita. Si cuoce il grano in pentola come una normale pasta e intanto si preparano le verdure. Alcune cotte in padella, altre crude e aggiunte direttamente prima di servire.

Per questa ricetta continuo la mia collaborazione con Ecobioshopping utilizzando i piatti e le posate, biodegradabili e compostabili. Comodissime e naturali . Sono di alta qualità Infatti questi piatti dove ho servito la mia insalata di grano sono fatti di foglia di palma e poi le posate che sono bellissime sono di legno di betulla. Prodotti adatti a tutte le occasioni , catering, buffet o per l’asporto. Proprio come vi dicevo all’inizio, ci possiamo preparare questo piatto freddo e portarlo al lavoro, nelle nostre passeggiate durante le vacanze, o usarle per una festa o un picnic. L’invito che EcoBioShopping Vi rivolge è: TUTTI A TAVOLA CON LA NATURA

Vediamo allora cosa ci serve e come si prepara questa deliziosa Insalata fredda  di grano e verdure. La ricetta è per 4 persone.

Ingredienti 

  • 200 gr di grano
  • 1 pomodoro
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • 1 melanzana piccola
  • 1/2 cipolla
  • aglio granulare
  • origano
  • sale e pepe
  • 2 cucchiai di olio di semi

Procedimento

Prima di tutto prepariamo il grano. Mettiamo una pentola con acqua e un pochino di sale, quando è bollente ,dobbiamo versare il grano, e lasciarlo cuocere per circa 8 minuti. Dopo scolarlo bene e lasciarlo raffreddare in una ciotola capiente.

Intanto possiamo mettere due cucchiai di olio di semi in una padella dai bordi alti. Versare la metà di una cipolla tritata.

Lavare la zucchina e la melanzana, se è troppo grande usare la metà. Poi tagliarle a dadini piccoli e metterli a cuocere in padella, mescolando spesso, con un cucchiaio di legno. Condire con sale e pepe. Cospargere con un pochino di aglio granulare e origano. Quando le verdure sono tenere spegnere e lasciare raffreddare.

Lavare il pomodoro e tagliarlo a dadini, eliminando i semini. Raschiare la carota e poi passarla sulla grattugia ,sulla parte più grande.

Ora che tutto è pronto, possiamo assemblare la nostra buonissima Insalata fredda di grano e verdure. Nella ciotola del grano aggiungiamo le verdure cotte in padella e mescoliamo per bene. Dopo aggiungiamo le verdure crude e amalgamiamo bene tutti gli ingredienti. Eccola pronta.

Insalata fredda di grano e verdure
Insalata fredda di grano e verdure

Se non la mangiamo subito, possiamo conservarla in frigo fino al momento opportuno, tenendola in un contenitore ben chiuso. Se come vi dicevo all’inizio ci portiamo questo piatto al lavoro, a scuola, in spiaggia, quando facciamo una scampagnata o un picnic, oppure se prepariamo un buffet ,possiamo usare i comodissimi piatti, ciotole e posate di Ecobioshopping, che potete acquistare online direttamente sul loro sito e vi assicuro che in pochi giorni vi arriva il pacco a casa vostra, in totale sicurezza e comodità : http://www.ecobioshopping.it/

Non mi resta che augurarti Buon Appetito e come sempre ti aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potrai trovare tante altre ricette facili e saporite, per ogni occasione . A presto.

 

Insalata fredda di grano e verdure
Insalata fredda di grano e verdure
More from cucinaconclaudia

Merluzzo al forno con patate e pomodorini

Merluzzo al forno con patate e pomodorini è un buon secondo piatto,...
Read More

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.