Insalata di patate tonno e verdure

Volete fare un contorno semplice ma buono ? Ecco una Insalata di patate tonno e verdure, che è buonissima, vi lascio la mia ricetta

Insalata di patate tonno e verdure

insalata patate tonno verdure

Volete fare un contorno facile, economico e buono ? Ecco la mia Insalata di patate tonno e verdure che si prepara e si mangia fredda. Il tempo di preparazione è relativamente poco, perché una volta cotte le patate e le carote, il resto si fa subito. Io ho usato un bel pomodoro grosso e maturo. E il tonno al naturale, non quello sotto olio ,così questa Insalata di patate tonno e verdure è più leggera.

Ingredienti per 2 persone :

  • 2 patate
  • 1 pomodoro grande
  • 4 carote
  • 10 olive
  • 80 gr di tonno al naturale
  • 2 cucchiai di maionese
  • sale fino

 

Procedimento :

  1. Mettere una pentola con acqua e sale . Intanto pelare e lavare le patate, poi tagliarle a cubetti. Quando l’acqua è bollente, versare le patate e cuocerle per circa 8/9 minuti. Scolarle bene.
  2. Raschiare le carote e metterle a cuocere in un’altra pentola con acqua e poco sale. Metterle intere e poi una volta cotte e quindi tenere, scolarle e tagliarle in rotelline.
  3. Quando le patate e le carote sono pronte, le mettiamo in un recipiente. Dopo aggiungiamo le olive, io per questa insalata, ho usato quelle verdi.
  4. Aggiungere anche il tonno ben sgocciolato dal suo liquido di conservazione. Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti .
  5. Lavare un bel pomodoro rosso e maturo, asciugarlo con carta da cucina e poi tagliarlo a cubetti. Aggiungerli alle patate, tonno, carote e olive.
  6. A questo punto ,dobbiamo solo aggiungere la maionese e poi dobbiamo lasciare questa bella Insalata di patate tonno e verdure a raffreddare in frigo, fino al momento di servire. Como minimo 1 ora.

Questa Insalata di patate tonno e verdure è un buon contorno per le carni bianche come il pollo o il tacchino, ma se volete potete mangiarla così da sola, magari aggiungendo un’altra scatola di tonno .

Tags from the story
, , , , ,
More from cucinaconclaudia
Trenza con gotitas de chocolate
Hoy quiero compartirles una receta muy sabrosa que hice: la Trenza con...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.