Hamburger di fagioli

Hamburger di fagioli
Hamburger di fagioli
Hamburger di fagioli è un piatto davvero interessante.Ideale per chi non mangia carne, per bambini e per chi come me ha un'alimentazione sana ed equilibrata
Hamburger di fagioli
Hamburger di fagioli

Hamburger di fagioli è un piatto davvero interessante. Ideale per chi non mangia carne, per i bambini e per chi come me ha un’ alimentazione sana ed equilibrata. Ricetta veloce e molto facile da fare, vi garantisco che in pochi minuti è tutto pronto e si porta in tavola. Si può mangiare come ha fatto mio marito; in un panino con insalata oppure come ho fatto io, direttamente nel piatto e accompagnato con lattuga e pomodoro ma vanno benissimo insieme a un po di verdure cotte o un purè di patate. Era buonissimo, e da rifare al più presto. Per questa ricetta, Io ho usato i fagioli rossi, e vi dirò che questi hamburger non hanno niente da invidiare a uno normale di carne, anzi ! Era molto più leggero e saporito.

La ricetta originale l’ho presa da un nuovo blog che mi piace molto, e vi invito a vedere quanto sono buone le sue ricette, si chiama Homemade la Buona cucina fatta in casa , e questa è la sua ricetta http://blog.cookaround.com/homemade16/hamburger-di-fagioli-rossi-ricetta-veloce/ .

Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano gli Hamburger di fagioli

Hamburger di fagioli
Hamburger di fagioli

Ingredienti per 4 hamburger di fagioli 

  • 1 lattina di fagioli rossi
  • 1/2 cipolla
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
  • 2 cucchiai di pane grattugiato
  • sale e pepe
  • prezzemolo

Procedimento 

Lavare il prezzemolo . Sbucciare la cipolla ma questa volta ne useremo soltanto mezza.

Sgocciolare i fagioli e passarli un attimo sull’acqua corrente per sciacquarli bene.

Mettere in un mixer i fagioli rossi, la mezza cipolla, il prezzemolo e anche l’uovo. Azionare e frullare tutto per un paio di minuti.

Aggiungere un cucchiaio grande di formaggio grattugiato e due cucchiai di pane grattugiato. Condire con un pizzico di sale fino e un pizzico di pepe, io ho usato il pepe bianco. Amalgamare bene tutti gli ingredienti con una forchetta.

Con le mani prendere un po dell’impasto preparato e formare delle polpette che poi vanno schiacciate, dandogli così la forma deglii hamburger. Tenerli in un piatto.

Riscaldare un cucchiaio di olio in una padella e cuocere gli hamburger di fagioli, per 3 minuti. Girare e cuocere ancora per altri 3 minuti. quando i nostro buonissimi Hamburger di fagioli sono pronti, li portiamo a tavola.

Hamburger di fagioli
Hamburger di fagioli

Davvero una ricetta facile facile e un piatto leggero e gustoso. Sono certa che questi Hamburger di fagioli piacerà tanto anche a voi. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante ricette semplici e buonissime, in spagnolo e italiano, per tutti i giorni. A presto

Hamburger di fagioli
Hamburger di fagioli
More from cucinaconclaudia
Tiramisù al dulce de leche
Oggi vi invito con il Tiramisù al dulce de leche, si tratta di...
Read More
Join the Conversation

2 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.