
Hamburger di fagioli è un piatto davvero interessante. Ideale per chi non mangia carne, per i bambini e per chi come me ha un’ alimentazione sana ed equilibrata. Ricetta veloce e molto facile da fare, vi garantisco che in pochi minuti è tutto pronto e si porta in tavola. Si può mangiare come ha fatto mio marito; in un panino con insalata oppure come ho fatto io, direttamente nel piatto e accompagnato con lattuga e pomodoro ma vanno benissimo insieme a un po di verdure cotte o un purè di patate. Era buonissimo, e da rifare al più presto. Per questa ricetta, Io ho usato i fagioli rossi, e vi dirò che questi hamburger non hanno niente da invidiare a uno normale di carne, anzi ! Era molto più leggero e saporito.
La ricetta originale l’ho presa da un nuovo blog che mi piace molto, e vi invito a vedere quanto sono buone le sue ricette, si chiama Homemade la Buona cucina fatta in casa , e questa è la sua ricetta http://blog.cookaround.com/homemade16/hamburger-di-fagioli-rossi-ricetta-veloce/ .
Vediamo quindi cosa ci serve e come si preparano gli Hamburger di fagioli

Ingredienti per 4 hamburger di fagioli
- 1 lattina di fagioli rossi
- 1/2 cipolla
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di formaggio grattugiato
- 2 cucchiai di pane grattugiato
- sale e pepe
- prezzemolo
Procedimento
Lavare il prezzemolo . Sbucciare la cipolla ma questa volta ne useremo soltanto mezza.
Sgocciolare i fagioli e passarli un attimo sull’acqua corrente per sciacquarli bene.
Mettere in un mixer i fagioli rossi, la mezza cipolla, il prezzemolo e anche l’uovo. Azionare e frullare tutto per un paio di minuti.
Aggiungere un cucchiaio grande di formaggio grattugiato e due cucchiai di pane grattugiato. Condire con un pizzico di sale fino e un pizzico di pepe, io ho usato il pepe bianco. Amalgamare bene tutti gli ingredienti con una forchetta.
Con le mani prendere un po dell’impasto preparato e formare delle polpette che poi vanno schiacciate, dandogli così la forma deglii hamburger. Tenerli in un piatto.
Riscaldare un cucchiaio di olio in una padella e cuocere gli hamburger di fagioli, per 3 minuti. Girare e cuocere ancora per altri 3 minuti. quando i nostro buonissimi Hamburger di fagioli sono pronti, li portiamo a tavola.

Davvero una ricetta facile facile e un piatto leggero e gustoso. Sono certa che questi Hamburger di fagioli piacerà tanto anche a voi. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante ricette semplici e buonissime, in spagnolo e italiano, per tutti i giorni. A presto

Buonissimi, pensi che possa usare anche i cannellini che mi piacciono di più?
Un abbraccio cara!
Ciaooooo cara Maria, non saprei a dire la verità, ma proviamoci insieme e vediamo , io credo che saranno molto buoni