Gnocchi alla marinara

Ho fatto i Gnocchi alla marinara usando i Master Gnocchi
Vi invito a preparare i Gnocchi alla marinara,un piatto di pasta e pesce usando i gnocchi di patate della azienda Master Gnocchi, che si cuociono in padella
Gnocchi alla marinara, pasta e pesce per un ottimo primo piatto
Gnocchi alla marinara, pasta e pesce per un ottimo primo piatto

Vi invito a preparare i Gnocchi alla marinara,un piatto di pasta e pesce usando i gnocchi di patate della azienda Master Gnocchi, che si cuociono in padella. Una vera novità in cucina ! Questo primo piatto è sempre in collaborazione con Le ricette di Emma di Master Gnocchi che mi ha inviato i suoi prodotti e che vi invito a comprare, resterete entusiasti come me.

Master Gnocchi ha sede a Vedelago ,in provincia di Treviso, e prepara i gnocchi cuocendo la patate fresche al vapore, sbucciate e poi le amalgamate soltanto con farina e uova, senza usare conservanti, e le passa uno ad uno sulla grattugia, offrendoci così la pasta fresca da utilizzare per creare piatti nuovi. Io per esempio questa volta ho fatto per la mia famiglia i Gnocchi alla marinara, usando anche del pesce misto, che ha reso questo piatto davvero saporito.

Questo tipo di gnocchi si può cuocere in padella come ho fatto io, insieme al sugo di pesce, oppure li possiamo cuocere in una pentola con acqua e sale e appena vengono a gala dopo 1 minuto, li scoliamo e condiamo a piacere. Vi invito a seguirmi in questa ricetta. Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano i Gnocchi alla marinara, usando i Master Gnocchi .Le dosi sono per 3 persone.

Ingredienti

  • 400 gr di gnocchi di patate Master Gnocchi
  • 1/2 cipolla rossa
  • 5 pomodorini
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 200 gr di cozze sgusciate
  • 150 gr di gamberetti
  • 90 gr di vongole al naturale
  • 8 anelli di totano
  • 4 bastoncini di granchio
  • sale e pepe
  • 1 spicchio di aglio
  • prezzemolo tritato

Procedimento

Versare in una padella grande il cucchiaio di olio di oliva, aggiungere lo spicchio di aglio tritato e la mezza cipolla rossa tritata. Aggiungere le cozze e i gamberetti e cuocere per 3 minuti, poi versare le vongole al naturale e anche gli anelli di totano. Cuocere per diversi minuti, condire con un pochino di sale fino e anche con un pizzico di pepe.

20151028_121426

Mescolare bene tutti gli ingredienti e infine aggiungere i bastoncini di granchio tagliati in 4 pezzetti ognuno. Lavare i pomodorini e tagliarli in 4 parti, quindi aggiungerli al sugo di pesce.

20151028_120835

 

Cuocere il sugo di pesce per altri 3 minuti ancora. Quando il sugo alla marinara è pronto, mettere i gnocchi di patate nella padella direttamente e versare mezzo bicchiere di acqua.

20151028_122642

Cuocere per circa 3 minuti e poi cospargere con qualche foglia di prezzemolo tritato. Servire subito in tavola.

gnocchi alla marinara

Sentirete che sapore e che gusto ! Questi Gnocchi alla marinara con i Master Gnocchi sono una vera delizia. Vi lascio anche i link dell azienda così li potete conoscere e assaporare anche voi questi prodotti così innovativi http://www.gnocchimaster.com/

Ho fatto i Gnocchi alla marinara usando i Master Gnocchi
Ho fatto i Gnocchi alla marinara usando i Master Gnocchi
More from cucinaconclaudia
Melanzane ripiene di farfalline al pomodoro
Queste deliziose Melanzane ripiene di farfalline al pomodoro, piaceranno a grandi e...
Read More
Join the Conversation

6 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.