Gnocchi al sugo semplice

Ho fatto questo piatto con un sugo veloce, un ragù povero con pochi ingredienti, ma era molto buono

Gnocchi al sugo semplice


gnocchi

Adoro i Gnocchi al sugo semplice , li faccio spesso e non deludono mai. Vi invito a provarli insieme a me, ecco la lista degli ingredienti e come prepararli :

 

Ingredienti  x 4 persone :

1 kilo di gnocchi (gia confezionati) ,1/2 cipolla, 300 gr di carne macinata mista, 2 cucchiai di olio di oliva, 500 gr di passata di pomodoro. Sale, pepe e origano.

Preparazione :

Questa è una ricetta veloce ,per chi non ha molto tempo per preparare gli gnocchi in casa. Usando quelli confezionati ,si risparmia tempo e si utiliza per fare il sugo .

In una pentola versare l’olio e la cipolla ben tritata. Lasciare cuocere per alcuni minuti e poi aggiungere la carne macinata. E far cuocere a fuoco medio. Dopo alcuni minuti condire con sale fino, pepe e origano. Poi aggiungere la passata di pomodoro ,un pochino di acqua, e coprire la pentola, lasciando cuocere il sugo per circa 1 ora.

In una pentola con acqua e sale, cuocere i gnocchi, e appena vengono a galla, scolarli bene e versarli in un recipiente capiente. Aggiungere un pò di sugo che abbiamo preparato ,mescolare bene e servire.

A piacere ognuno può aggiungere sul suo piatto di Gnocchi al sugo semplice una bella spolverata di formaggio grattugiato. Buon Appetito .

More from cucinaconclaudia

Orata al forno con patate e cipolle

Orata al forno con patate e cipolle, ottimo secondo piatto. La sua...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.