Gnocchetti con piselli e funghi

I Gnocchetti con piselli e funghi è un ottimo primo piatto da preparare per la famiglia. Pasta fatta in casa e un condimento di verdure, è ottimo connubbio

gnocchetti con piselli e funghi

Oggi facciamo un ottimo primo piatto , questi Gnocchetti con piselli e funghi sono ideali per il pranzo di tutta la famiglia, anche i bambini mangeranno senza lamentarsi delle verdure, perché sono buonissimi !

Mangiare sano, seguire una #vitasana e muoversi sono gli ingredienti della dieta mediterranea. E questo piatto di Gnocchetti con piselli e funghi ne fa parte , perché si mangia la pasta fatta in casa che viene condita con verdure fresche, un ottimo connubio !

Ingredienti per 4 persone :

  • 1 kilo di patate
  • 300 gr di farina
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di sale
  • 200 gr di piselli
  • 200 gr di funghi champignon
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • sale e pepe

Procedimento :

Prima di tutto prepariamo i gnocchetti mettendo una pentola con acqua, quando sarà bollente mettere le patate ben lavate, cuocendole con la buccia e lasciarle cuocere per circa 15 minuti, fino a quando saranno tenere. Poi scolare e lasciare raffreddare . Sbucciare le patate e passarle nel passaverdure.

Sul tavolo mettere la farina, al centro fare una buca dove mettere un uovo ,un pochino di sale e le patate schiacciate . Cominciare a impastare fino a formare un impasto liscio. Dividere un due o tre parte e con le mani impastare e formare dei cilindri lunghi e fini. Infarinare un pò il tavolo. Tagliare i gnocchetti di circa 1 cm, fino a fare tutti i gnocchetti. Lasciarli riposare per almeno 20 minuti, cosi si rassodano.

In una padella con due cucchiai di olio di oliva, mettere l aglio tritato, poi aggiungere i funghi ben lavati e tagliati in fettine sottili e cuocere per 10 minuti. Poi aggiungere i piselli e cuocere ancora fino a renderli teneri. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua e condire poi con un pochino di sale e un pizzico di pepe.

Mettere sul fuoco una pentola grande con acqua e sale. Quando comincia a bollire, versare i gnocchetti. Attenzione che i gnocchetti essendo così piccoli cuoceranno in pochi minuti, perciò appena vengono a galla, scolateli e metteteli in una ciotola capiente.

Versarci sopra i piselli e i funghi e mescolare bene. Servire subito. Come vedete questi Gnocchetti con piselli e funghi è una ricetta facile e molto buona.

Se volete vi aspetto anche nella mia pagina Facebook “En la cocina de Claudia” con tante altre ricette in spagnolo e in italiano :

https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

gnocchetti con piselli e funghi

More from cucinaconclaudia
Semifreddo alle carote
Un dolce insolito ma assolutamente delizioso ! Il Semifreddo alle carote è...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.