Gnocchetti con piselli e funghi

I Gnocchetti con piselli e funghi è un ottimo primo piatto da preparare per la famiglia. Pasta fatta in casa e un condimento di verdure, è ottimo connubbio

gnocchetti con piselli e funghi

Oggi facciamo un ottimo primo piatto , questi Gnocchetti con piselli e funghi sono ideali per il pranzo di tutta la famiglia, anche i bambini mangeranno senza lamentarsi delle verdure, perché sono buonissimi !

Mangiare sano, seguire una #vitasana e muoversi sono gli ingredienti della dieta mediterranea. E questo piatto di Gnocchetti con piselli e funghi ne fa parte , perché si mangia la pasta fatta in casa che viene condita con verdure fresche, un ottimo connubio !

Ingredienti per 4 persone :

  • 1 kilo di patate
  • 300 gr di farina
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di sale
  • 200 gr di piselli
  • 200 gr di funghi champignon
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • sale e pepe

Procedimento :

Prima di tutto prepariamo i gnocchetti mettendo una pentola con acqua, quando sarà bollente mettere le patate ben lavate, cuocendole con la buccia e lasciarle cuocere per circa 15 minuti, fino a quando saranno tenere. Poi scolare e lasciare raffreddare . Sbucciare le patate e passarle nel passaverdure.

Sul tavolo mettere la farina, al centro fare una buca dove mettere un uovo ,un pochino di sale e le patate schiacciate . Cominciare a impastare fino a formare un impasto liscio. Dividere un due o tre parte e con le mani impastare e formare dei cilindri lunghi e fini. Infarinare un pò il tavolo. Tagliare i gnocchetti di circa 1 cm, fino a fare tutti i gnocchetti. Lasciarli riposare per almeno 20 minuti, cosi si rassodano.

In una padella con due cucchiai di olio di oliva, mettere l aglio tritato, poi aggiungere i funghi ben lavati e tagliati in fettine sottili e cuocere per 10 minuti. Poi aggiungere i piselli e cuocere ancora fino a renderli teneri. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua e condire poi con un pochino di sale e un pizzico di pepe.

Mettere sul fuoco una pentola grande con acqua e sale. Quando comincia a bollire, versare i gnocchetti. Attenzione che i gnocchetti essendo così piccoli cuoceranno in pochi minuti, perciò appena vengono a galla, scolateli e metteteli in una ciotola capiente.

Versarci sopra i piselli e i funghi e mescolare bene. Servire subito. Come vedete questi Gnocchetti con piselli e funghi è una ricetta facile e molto buona.

Se volete vi aspetto anche nella mia pagina Facebook “En la cocina de Claudia” con tante altre ricette in spagnolo e in italiano :

https://www.facebook.com/enlacocinadeClaudia

gnocchetti con piselli e funghi

More from cucinaconclaudia

Scampi in padella

Gli Scampi in padella sono il piatto ideale per chi apprezza il...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.