Gamberi cotti nell Air Fryer

Gamberi cotti nell Air Fryer senza olio. Gusto e leggerezza in pochi minuti.

Cerchi una ricetta veloce per l’antipasto ? Ecco la soluzione con i Gamberi cotti nell Air Fryer senza olio e in pochi minuti. Per un antipasto leggero, facile da preparare e sopratutto molto sfizioso.

Ho da poco acquistato la friggitrice ad aria calda, chiamata più comunemente Air Fryer, è piccolina ma per iniziare mi sta bene e devo dire che mi ritengo soddisfatta, perché cuoce senza l’aggiunta di olio. Per una vita salutare senza rinunciare a mangiare saporito.

Ho voluto provare a cuocere i Gamberi surgelati e vi posso dire che erano buonissimi, per questo ho voluto condividere con voi, questa mia ricetta facile e senza complicazioni.

Vuoi fare anche Tu, i Gamberi cotti nell Air Fryer ?

Allora vediamo insieme cosa ci serve e poi andiamo subito in cucina. La ricetta è per 3/4 persone.

Ingredienti

  • 500 gr di gamberi surgelati
  • sale e pepe
  • 1 pizzico di aglio granulare
  • 1 pizzico di zenzero in polvere
  • succo di 1 limone

Procedimento

Come dicevo all’inizio la mia Air Fryer è piccola, circa 2 litri, quindi ho preparato questi gamberi in due volte.

In una ciotola ho versato direttamente i gamberi surgelati. Ho condito con un pochino di sale fino, un pizzico di pepe bianco e anche un pochino di aglio granulare.

Con un cucchiaio ho mescolato bene tutto e poi ho versato la metà circa, nel cestello della mia friggitrice ad aria calda. Ho scelto il tasto pesce e ho impostato la temperatura a 160°, poi ho impostato anche il tempo di cottura in 12 minuti e via.

Quando erano a metà cottura, ho aperto il cestello e girato i gamberi delicatamente con un cucchiaio, lasciando poi che finissero di cuocere.

Una volta pronti, ho messo i gamberi su un piatto da portata e poi ho messo nel cestello il resto da cuocere. Nuovamente azionato temperatura e minuti e via ! E un’altra volta a metà cottura ho aperto e girato i gamberi, per permettere la totale cottura.

Quando anche questi ultimi erano pronti, l’ho aggiunti agli altri e ho cosparso con il succo di un limone. E subito in tavola, per un’ottimo aperitivo.

Come avete visto la ricetta per fare i Gamberi cotti nell Air Fryer è davvero semplicissima. Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama  Cucina con Claudia dove potrete trovare tante ricette semplici e golose per ogni giorno.

 

More from cucinaconclaudia

Plumcake all arancia rossa

Un delicato, profumato e sofficissimo Plumcake all arancia rossa, davvero molto invitante....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.