Gamberi con aglio e limone

Gamberi con aglio e limone
Gamberi con aglio e limone

Oggi facciamo i Gamberi con aglio e limone ? Si tratta di un piatto gustosissimo, ideale per una cena estiva in compagnia degli amici. Si può servire così in piccole ciotole individuali, che rendono il tutto più allegro. Una ricetta tipica di Spagna, molto semplice da preparare.

Gamberi con aglio e limone
Gamberi con aglio e limone

Questa è un’altra ricetta che ho copiato da una rivista Spagnola che mi ha portato mia figlia dalle sue vacanze a Benidorm. Ho modificato pochissimo l’originale, e vi posso garantire che questi Gamberi con aglio e limone è davvero una ricetta gustosissima.

Il mio consiglio è quello di comprare i gamberi già sgusciati. E vanno benissimo anche quelli surgelati se per voi è più comodo, così risparmiate tempo in cucina.

Vi piacerebbe fare i Gamberi con aglio e limone ?

Vediamo insieme cosa ci serve e poi mettiamoci all’opera, che si prepara veramente in pochi minuti. La ricetta è per 4 persone.

 

Ingredienti

  • 800 gr di gamberi
  • 3 spicchi di aglio
  • 2 limoni bio
  • sale e pepe
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • qualche foglia di prezzemolo

Procedimento

Sbucciare l’aglio e tritarlo bene. Mettere in una padella l’olio di oliva e l’aglio, cuocere per pochi secondi e poi aggiungere i gamberi.

Tagliare a metà un limone e spremerlo per ottenere il succo. Versarlo sul pesce che sta cuocendo. Condire con un pochino di sale e un pizzico di pepe bianco.

Cuocere per circa 10 minuti.

Tagliare l’altro limone in spicchi e serve per accompagnare in tavola il nostro piatto. Lavare il prezzemolo e tritarlo. Metterlo sui gamberi quando sono già pronti.

Gamberi con aglio e limone
Gamberi con aglio e limone

Come avete visto, la ricetta per fare i Gamberi con aglio e limone è molto facile e veloce. Non mi resta quindi che augurarvi Buon Appetito  e come sempre a visitare la mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove puoi trovare tante ricette dolci e salate semplici e gustose, per ogni giorno. A presto.

Tags from the story
, ,
More from cucinaconclaudia

Semifreddo alle pesche

Il Semifreddo alle pesche sarà la ricetta #top del mio blog per questa...
Read More