Frullato di banana e cioccolato

Frullato di banana e cioccolato
Frullato di banana e cioccolato
Il mio Frullato di banana e cioccolato è davvero sfizioso e cremoso, con yogurt bianco e latte di riso. Leggero e fresco, adatto per una merenda salutare
Frullato di banana e ciocolato
Frullato di banana e ciocolato

Il mio Frullato di banana e cioccolato è davvero sfizioso e cremoso, con yogurt bianco e latte di riso. Leggero e fresco, adatto per una merenda salutare. L’ho preparato per me qualche giorno fa ed è veramente buonissimo !

Come ho detto diverse volte, negli ultimi tempi qui nel mio blog, io sono a dieta, ma questo non vuol dire mangiare poco e noioso,anzi ! Io continuo a cucinare e sopratutto a divertirmi in cucina. Faccio esercizio ogni giorno e presto molta attenzione alla mia alimentazione. In poche parole ho ricominciato a volermi bene…..ne avevo bisogno e i risultati cominciano a vedersi.

Dunque a questo Frullato di banana e cioccolato ho aggiunto un misurino di polvere al gusto cioccolato appunto, che fa parte del mio nuovo programma alimentare. Uno stile di vita sano e leggero con il quale mi trovo benissimo, ho più energia e scendo di peso, perciò lo amo ! Voi potete invece, tranquillamente mettere un cucchiaino di cacao in polvere, però mi raccomando che sia senza zucchero .

Vediamo allora cosa serve e come si prepara questo delizioso Frullato di banana e cioccolato . La ricetta è per 1 persona.

Ingredienti 

  • 1 banana piccola
  • 125 gr di yogurt bianco
  • 125 ml di latte di riso
  • 1 cucchiaino di cacao senza zucchero

Utensili 

  • frullatore
  • 1 bicchiere alto
  • 1 cannuccia

Procedimento

Sbucciare la banana e metterla tagliata in pezzetti dentro il frullatore.

Aggiungere la quantità indicata di bevanda al latte di riso.

Aggiungere anche il vasetto dello yogurt bianco.

Versare un cucchiaino piccolo di cacao.

Azionare il frullatore per alcuni minuti. Quando è pronto, versare su un bicchiere alto. Servire subito

Ecco, ci vogliono davvero pochissimi minuti a il nostro fresco e goloso Frullato di banana e cioccolato è pronto da gustare. Lo potete bere a merenda, così fate il pieno di energia e sapore. Senza l’aggiunta di zucchero ne miele o dolcificante, così abbiamo soltanto lo zucchero della banana in questa bevanda leggera e buonissima.

Frullato di banana e ciocolato
Frullato di banana e cioccolato

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi aspetto nella mia pagina Facebook che si chiama En la cocina de Claudia dove ci sono tantissime ricette veloce ,semplici e molto buone. A presto.

 

More from cucinaconclaudia

Verdure miste al forno

Queste verdure miste al forno sono un ottimo contorno ma può diventare...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.