Frullato al kamut fragola e kiwi

Frullato al kamut fragola e kiwi
Frullato al kamut fragola e kiwi
Per una golosa pausa o una merenda sana ecco il Frullato al kamut fragola e kiwi. Con latte di kamut che è biologico, adatto per gli intolleranti al lattosio
Frullato al kamut fragola e kiwi
Frullato al kamut fragola e kiwi

Per una golosa pausa o una merenda sana ecco il Frullato al kamut fragola e kiwi.Con latte di kamut che è biologico, adatto per gli intolleranti al lattosio. Un bel bicchiere rinfrescante e nutriente, che ho servito per la merenda dei miei ragazzi e che hanno gradito molto.

Questa ricetta è in collaborazione con Sarchio, che produce alimenti biologici, senza glutine e naturali, rispettando l’ambiente. Questo Latte di Kamut è un’ottima alternativa al latte vaccino , è adatto a chi segue un’alimentazione vegana o per chi soffre di intolletanza al lattosio. Non contiene zuccheri aggiunti . Ideale per la colazione, la merenda e per preparare dolci, frullati e piatti a base vegetale. Infatti 1 litro di questo latte di kamut contiene : acqua, *grano Khorasan KAMUT® (12%), *olio di semi di girasole spremuto a freddo, sale marino. *Prodotto biologico.

Vi lascio qui il link di Sarchio così potete visitarli e conoscerli meglio http://www.sarchio.com/

Per prepararlo ,ci sono voluti veramente pochi minuti, e l’aggiunta di frutta fresca che avevo in casa, perciò anche per chi ha poco tempo ma vuole una bevanda sana e leggera, ecco questo delizioso Frullato al kamut fragola e kiwi .

Ingredienti per 2 persone 

  • 450 ml di latte di kamut Sarchio
  • 7 fragole
  • 3 kiwi

Procedimento 

Lavare le fragole sotto l’acqua corrente, e tagliare la parte superiore con le foglie verdi. Se le fragole sono troppo grandi, tagliare in due pezzi.

Sbucciare i kiwi, lasciare 2 fettine per decorare e il resto tagliarlo a metà.

Introdurre nel frullatore il latte di kamut, le fragole e i kiwi. Azionare per alcuni minuti finché si sarà ben amalgamato e frullato il tutto.

Una volta pronto, lo possiamo dividere in due bicchieri, mettiamo la fettina di kiwi sul bordo e aggiungiamo una cannuccia .Così sarà più facile e divertente da bere, per i nostri figli, ma anche per noi se vogliamo gustare un buon bicchiere di questo Frullato fresco e delizioso.

Frullato al kamut fragola e kiwi
Frullato al kamut fragola e kiwi

Come avete visto in pochi minuti abbiamo il nostro ottimo Frullato al kamut fragola e kiwi, pronto a assaporare fino all’ultima goccia. Un vero toccasana per la nostra salute e sopratutto per la salute dei nostri figli ,che così fanno una merenda leggera e salutare.

Non mi resta che augurarvi Buon Appetito e come sempre vi invito a visitare la mia pagina Facebook ,che si chiama En la cocina de Claudia e dove potete trovare tante altre ricette semplici e veloci. A presto

Frullato al kamut fragola e kiwi
Frullato al kamut fragola e kiwi
Tags from the story
, ,
More from cucinaconclaudia
Sfoglia con carote e zucchine grattugiate
Per una cena veloce ,si può preparare questa Sfoglia con carote e...
Read More
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.