Frittatine di spinaci

Facili e molto gustose le Frittatine di spinaci
Molto buone le Frittatine di spinaci cotte in forno negli stampi da muffin.Un contorno o stuzzichino semplice,da servire tiepidi per esaltare il loro sapore

Frittatine di spinaci

Facili e molto gustose le Frittatine di spinaci
Facili e molto gustose le Frittatine di spinaci

Molto buone le Frittatine di spinaci cotte in forno negli stampi da muffin. Un contorno o stuzzichino semplice, da servire tiepidi per esaltare il loro sapore. Sono semplici da preparare e in mezz ora sono pronti.

Per servire queste Frittatine di spinaci ho usato una ciotola di Ecobioshopping con il quale il mio blog sta collaborando, vi invito a vistare il loro sito internet dove troverete tantissimi prodotti monouso, biodegradabili e compostabili. Questa ciotola che vedete in foto è stata creata con foglie di palma. Davvero dei prodotti molto pratici e unici nel loro genere.

Vi lascio il link della Ecobioshopping, così potete conoscerli meglio e vedere voi stessi questi ottimi prodotti : http://ecobioshopping.blogspot.it/

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano le Frittatine di spinaci. Con le quantità indicate ne vengono 6 porzioni.

Ingredienti 

  • 6 cubetti di spinaci surgelati
  • 4 uova
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai di pecorino grattugiato
  • sale e pepe
  • burro per lo stampo

Procedimento

Scongelare i cubetti di spinaci, e poi tritarli bene. Non li cuoceremo come si fa di solito, ma li metteremo direttamente con gli altri ingredienti. Una volta tritati metterli in una ciotola e condire con sale e pepe a piacere.

In una altra ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e poi aggiungere i due cucchiai di pecorina grattugiato e continuare a mescolare bene. Aggiungere anche il mezzo bicchiere di latte e amalgamare tutto.

Ora versare gli spinaci e mescolare bene tutti gli ingredienti in una sola ciotola.

Imburrare gli stampi per muffin, io ho usato una teglia con 6 posti. Versare la preparazione e portare in forno già caldo a 200° e cuocerli per circa 20/25 minuti.

frittatine di spinaci

 

frittatine di spinaci

Servire le Frittatine di spinaci subito, così si potrà sentire tutto il loro sapore. Vanno benissimo come contorno a un piatto di carne oppure possiamo servirle come uno stuzzichino, prima di mangiare. Anche per un buffet vanno benissimo, sono monoporzioni.

frittatine di spinaci

More from cucinaconclaudia

Alfajores de Maizena

Questi deliziosi Alfajores de Maizena sono una riceta della tradizione della mia...
Read More

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.