Frittatine di spinaci

Facili e molto gustose le Frittatine di spinaci
Molto buone le Frittatine di spinaci cotte in forno negli stampi da muffin.Un contorno o stuzzichino semplice,da servire tiepidi per esaltare il loro sapore

Frittatine di spinaci

Facili e molto gustose le Frittatine di spinaci
Facili e molto gustose le Frittatine di spinaci

Molto buone le Frittatine di spinaci cotte in forno negli stampi da muffin. Un contorno o stuzzichino semplice, da servire tiepidi per esaltare il loro sapore. Sono semplici da preparare e in mezz ora sono pronti.

Per servire queste Frittatine di spinaci ho usato una ciotola di Ecobioshopping con il quale il mio blog sta collaborando, vi invito a vistare il loro sito internet dove troverete tantissimi prodotti monouso, biodegradabili e compostabili. Questa ciotola che vedete in foto è stata creata con foglie di palma. Davvero dei prodotti molto pratici e unici nel loro genere.

Vi lascio il link della Ecobioshopping, così potete conoscerli meglio e vedere voi stessi questi ottimi prodotti : http://ecobioshopping.blogspot.it/

Vediamo allora cosa ci serve e come si preparano le Frittatine di spinaci. Con le quantità indicate ne vengono 6 porzioni.

Ingredienti 

  • 6 cubetti di spinaci surgelati
  • 4 uova
  • 1/2 bicchiere di latte
  • 2 cucchiai di pecorino grattugiato
  • sale e pepe
  • burro per lo stampo

Procedimento

Scongelare i cubetti di spinaci, e poi tritarli bene. Non li cuoceremo come si fa di solito, ma li metteremo direttamente con gli altri ingredienti. Una volta tritati metterli in una ciotola e condire con sale e pepe a piacere.

In una altra ciotola sbattere le uova con un pizzico di sale e poi aggiungere i due cucchiai di pecorina grattugiato e continuare a mescolare bene. Aggiungere anche il mezzo bicchiere di latte e amalgamare tutto.

Ora versare gli spinaci e mescolare bene tutti gli ingredienti in una sola ciotola.

Imburrare gli stampi per muffin, io ho usato una teglia con 6 posti. Versare la preparazione e portare in forno già caldo a 200° e cuocerli per circa 20/25 minuti.

frittatine di spinaci

 

frittatine di spinaci

Servire le Frittatine di spinaci subito, così si potrà sentire tutto il loro sapore. Vanno benissimo come contorno a un piatto di carne oppure possiamo servirle come uno stuzzichino, prima di mangiare. Anche per un buffet vanno benissimo, sono monoporzioni.

frittatine di spinaci

More from cucinaconclaudia
Risotto con radicchio e robiola
Un piatto davvero squisito, cremoso e molto saporito. Il Risotto con radicchio...
Read More
Join the Conversation

8 Comments

Leave a comment
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.